rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, dal Formula Driver ancora soddisfazioni per i triestini

Turk, Parlotti, Lodi e Cossetto sotto i riflettori

Che quella del 2016 fosse una stagione da ricordare per l'automobilismo triestino lo si era già capito. I grandi risultati ottenuti nei rally, nella velocità in salita ed in circuito hanno fatto intendere quale sia la vitalità del motorismo nel capoluogo giuliano.
E con l'ultima gara di calendario tenutasi ad Aviano lo scorso week end, si aggiungono le ulteriori ottime notizie provenienti dalle affermazioni nel Formula Driver.

Giorgio Kobal su Peugeot 106 si è aggiudicato, al debutto stagionale, la vittoria della classe "Libera", mentre Gilberto Parlotti, a bordo del Proto vst con motore Suzuki 1000, ha strappato un secondo posto in categoria "E" ed un 5° assoluto di tutto rispetto, risultando tra i tre piloti riusciti a scendere sotto i 4 minuti di manche.
Il pilota della Adrenalinika Team, grazie alla prestazione di Aviano, ha accumulato i punti necessari per aggiudicarsi il Trofeo regionale e conquistare la seconda piazza del Triveneto.

Dopo l'appuntamento avianese sono state ufficializzate anche le classifiche finali della stagione, che arricchiscono ulteriormente le bacheche dei portacolori alabardati.

Man bassa nel femminile " Lady" 'per Deborah Turk, dominatrice del Triveneto e del Trofeo Invernale e seconda dell'Italiano. Una grande soddisfazione per la grintosa driver della Trc, che corona una stagione ad altissimi livelli.
Ai vertici anche Matthias Lodi, ormai certezza dell'automobilismo nostrano: suoi, nella categoria "Sport",  il Campionato Triveneto, l'Italiano ed il Master Drive.
Brillante risultato anche per Luca Cossetto. "Avviato" alle competizioni dal corso promosso dalla Trc nel 2015, ha confermato le aspettative, aggiudicandosi, a bordo della 106 Rally, la categoria "Challenge".

Prossimi appuntamenti motoristici, il Poreč Rally 2016 in programma il 5 e 6 novembre ed il 1° Memorial Gino Parlotti, giornata di prove libere sulla pista di Tolmezzo, proposto da Adrenalinika per il 13 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, dal Formula Driver ancora soddisfazioni per i triestini

TriestePrima è in caricamento