rotate-mobile
Sport

Automobilismo: nel week-end la cronoscalata a Buzet, penultima tappa del Campionato Europeo della Montagna

Più di 300 gli iscritti, al via i triestini Lena, De Vecchi, Chermaz e Da Rin

Appuntamenti per tutti i gusti quelli che attendono gli appassionati di motori per questo finale di stagione sportiva: in programna a Buzet ( Hr ) dal 16 al 18 settembre la penultima tappa del Campionato Europeo della Montagna, a seguire la cronoscalata Cividale - Castelmonte valida per il Tivm l' 1 e 2 ottobre e, dulcis in fundo, l'attesa prima edizione della Mitteleuropean Race a Trieste dal 14 al 16 ottobre per la regolarità autostoriche.

Numeroso il pattuglione dei triestini che prenderanno il via il prossimo fine settimana alla classica velocità in salita della cittadina istriana, che quest anno conta più di 300 partenti.

Enrico Lena, già dominatore dell' Europeo e dell'Italiano nel 2015 tra le storiche con la sua Fulvia Hf 1.6 preparata dai triestinissimi Marchesi, punta al risultato per riaffermare la sua leadership nel campionato continentale. Decisiva la gara di Buzet anche per il CEZ ( Campionato Centro Europeo ) di cui Lena è protagonista. Una gara, la sua, tutta da seguire.

Tra le vetture moderne, oltre ai sempre agguerriti Marco De Vecchi a bordo della Honda Civic Vti in gruppo N e Davide Chermaz con la 106 Rally gruppo A, ritroviamo il " decano"  Lucio Stolli su Suzuki Cultus Gti.

Chermaz, dopo la delusione patita al Nevegal, si presenta a Buzet per testare la vettura in previsione delle ultime due gare del Campionato che lo attendono, tra cui proprio l'appuntamento di Cividale.

Dalla kermesse istriana di cui è un habitué, De Vecchi ha sempre portato a casa degli ottimi risultati: anche per questa edizione parte con i più buoni propositi di piazzamento nella categoria, nonostante la numerosa concorrenza.

Nella categoria " Promo" massiccia la partecipazione dei driver nostrani: segnaliamo la sfida in famiglia tra i Da Rin. Matteo con la Mg Zr gr.A e il sempreverde padre Pietro sulla MG ZR 105 duelleranno senza esclusione di colpi sui 5 km dell'impegnativo tracciato istriano.

Per info, il sito ufficiale
https://buzetski-dani.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo: nel week-end la cronoscalata a Buzet, penultima tappa del Campionato Europeo della Montagna

TriestePrima è in caricamento