rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Azzurra Trieste vince il trofeo "Giochiamo a minibasket"

A Varese i ragazzi del 2008 hanno battuto in finale la Pallacanestro Luino con un punteggio di 38 a 30. Il trofeo torna così nel capoluogo regionale del Friuli Venezia Giulia dopo ben nove anni

Si è svolto a Varese dal 3 al 5 gennaio il torneo nazionale "Giochiamo a minibasket" organizzato dalla Pallacanestro Varese con squadre provenienti da tutta Italia. Il torneo fa parte del circuito PSG e si basa dell'ospitalità delle famiglie del posto che accolgono in casa i ragazzi provenienti da città lontane creando così un'occasione per nuove amicizie e consolidare vecchie amicizie fatte in altri tornei.

I ragazzi dell'Azzurra Trieste si sono aggiudicati il trofeo battendo nell'ordine la Pallacanestro Varese, la Pallacanestro Bu.Cu.Lu.Ca., la Pallacanestro Valceresio e in finale svolta nel mitico palazzetto di Varese con una bellissima cornice di pubblico la Pallacanestro Luino per 38 a 30 al termine di una gara combattuta, portando di nuovo a Trieste la coppa dopo nove anni. Una grande soddisfazione per i ragazzi e per i coach Cumbat e Transi e per il dirigente Messini.

L'Azzurra Trieste 2008 è composta da: Alessio,Donnarumma, Messini, Balde, Leoni,Cingerla,Luin, Valdemarin, Bernacchia, Tagliapietra,Zupin,Cian.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Azzurra Trieste vince il trofeo "Giochiamo a minibasket"

TriestePrima è in caricamento