rotate-mobile
Sport

Barcolana: 40 treni straordinari e tante promozioni

Trenitalia informa che saranno ben 54mila i posti a sedere in più, pari a 5 volte l'offerta ordinaria, 22mila solo domenica 8 ottobre, giorno della regata

Saranno 40 i treni straordinari (erano 22 nel 2016) che, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia,Trenitalia effettuerà in occasione degli eventi inseriti nella 49³ edizione della Barcolana.
Come informa Trenitalia in una nota, saranno 54mila i posti a sedere in più, pari a 5 volte l'offerta ordinaria, 22mila solo domenica 8 ottobre, giorno della regata.
In particolare i treni supplementari garantiranno collegamenti aggiuntivi tra Portogruaro, Sacile, Udine e Trieste per agevolare l'afflusso e il deflusso dei visitatori. Sarà attivo anche un servizio a spola fra Monfalcone e Trieste per i visitatori che pernottano fuori città.

Da venerdì 6 al giorno della Barcolana, 30 treni straordinari (17 in più rispetto al 2016) completeranno l'offerta aggiuntiva per Portogruaro, Udine e Sacile.
Sempre domenica 8 verrà effettuato il treno storico Barcolana Express da Udine a Trieste e viceversa con fermata a Miramare. Trainato dalla locomotiva a vapore 728 con carrozze Centoporte degli Anni 30 offrirà 224 posti a sedere.
Già sabato 30 settembre, in occasione del concerto di Francesco Gabbani, hanno circolato dieci treni straordinari da Trieste a Portogruaro, Udine e Sacile per garantire afflusso e deflusso dei partecipanti.

Stesso programma il sabato precedente la regata, per il Random Party e gli eventi collaterali.
Trenitalia e Regione Fvg continuano così a promuovere l'utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi, le località di villeggiatura, i musei, i parchi naturalistici, le città d'arte o i borghi medievali nel totale rispetto dell'ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.
Tante le promozioni tariffarie per raggiungere Trieste, dalle altre città del Friuli Venezia Giulia con i treni regionali.
Sabato 7 e domenica 8 sconto del 20% sul biglietto per tutti coloro che sceglieranno la tariffa Weekend Fvg. Venerdì 6 sconto del 20% per gli under 26. Infine, da venerdì 6 a domenica 8, i ragazzi sotto i 12 anni viaggeranno gratis se accompagnati da un adulto pagante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana: 40 treni straordinari e tante promozioni

TriestePrima è in caricamento