rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Barcolana, inaugurato spazio dedicato all'Ersa. Shaurli: «Un'occasione da non perdere per il nostro agroalimentare»

«Vogliamo che l'esperienza resti nella mente degli amici velisti e di tutti i visitatori».

Lo spazio Ersa alla 49³ Barcolana è stato inaugurato dall'assessore regionale alle Risorse agricole, Cristiano Shaurli, alla presenza di una delegazione dell'Alma basket Trieste.
«La visibilità internazionale della Barcolana - ha commentato Shaurli - è un'occasione da non perdere per il nostro agroalimentare, un'opportunità per far conoscere il nostro territorio anche in correlazione alla produzione vinicola».

«Abbiamo cercato di proporre un programma che sia un compendio della nostra regione - ha aggiunto l'assessore - ovviamente con un focus sul Carso attraverso l'incontro fra i produttori ed i consumatori, coinvolgendo anche i giovani degli istituti alberghieri e le associazioni».
«Vogliamo che l'esperienza - ha concluso Shaurli - resti nella mente degli amici velisti e di tutti i visitatori».
Un'intera area ospita l'enoteca regionale, gestita dall'associazione italiana sommelier a garanzia della qualità dei vini proposti. Spazio anche all'associazione dei viticoltori del Carso, che presenterà vini e prodotti tipici dell'area, e per l'associazione artigiani birrai del Friuli Venezia Giulia che propongono ben 16 etichette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana, inaugurato spazio dedicato all'Ersa. Shaurli: «Un'occasione da non perdere per il nostro agroalimentare»

TriestePrima è in caricamento