rotate-mobile
Sport

Basket, Nazionale Azzurra: al via la preparazione a Trieste, obiettivo le Olimpiadi di Rio 2016 (FOTO)

Conferenza stampa in mattina alla presenza anche degli azzurri Marco Belinelli e Giuseppe Poeta. Introduzione da parte del presidente regionale FIP Giovanni Adami. Diverse iniziative collaterali in città

Affollata conferenza stampa in mattina al Caffè degli Specchi in piazza Unità, dove è stata presentato il nuovo ritiro estivo della Nazionale Italiana maschile di pallacanestro, nuovamente in città. Clima ideale, strutture ottime, grande pubblico rispettoso sono i motivi principali che hanno spinto Pianigiani e i giocatori a sceglier enuovamente il capoluogo giuliano.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente regionale Giovanni Adami, presenti anche gli azzurri Giuseppe Poeta e Marco Belinelli, desiderosi entrambi di concludere positivamente gli Europei di settembre, che tra l'altra daranno i pass per le prossime Olimpiadi di Rio del 2016, vero obiettivo degli azzurri.

Clima positivo, propositivo e tanto estusiamo accompagnano gli azzurri che intervalleranno l'avventura a Trieste con alcuni tornei: prima in Georgia, poi a Koper ed infine il torneo a Trieste dal 28 al 30 agosto, con l'attesissimo gara contro la Russia il 30 agosto (biglietti già in vendita al Ticket Point, ogni 10 acquistati 2 a prezzo ridotto di 2 euro, costo invariato rispetto l'anno scorso).

Previsto uno stage riservato agli allenatori organizzato dallo staff azzurro. Non mancheranno i momento di incontro tra i giocatori e la città. La Coppa Europa inoltre verrà esposta in piazza della Borsa il 27/8.

06ago2015. Conferenza stampa Nazionale Azzurra (Foto Luca Marsi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Nazionale Azzurra: al via la preparazione a Trieste, obiettivo le Olimpiadi di Rio 2016 (FOTO)

TriestePrima è in caricamento