Basket, Nazionale Azzurra: al via la preparazione a Trieste, obiettivo le Olimpiadi di Rio 2016 (FOTO)

Conferenza stampa in mattina alla presenza anche degli azzurri Marco Belinelli e Giuseppe Poeta. Introduzione da parte del presidente regionale FIP Giovanni Adami. Diverse iniziative collaterali in città

Affollata conferenza stampa in mattina al Caffè degli Specchi in piazza Unità, dove è stata presentato il nuovo ritiro estivo della Nazionale Italiana maschile di pallacanestro, nuovamente in città. Clima ideale, strutture ottime, grande pubblico rispettoso sono i motivi principali che hanno spinto Pianigiani e i giocatori a sceglier enuovamente il capoluogo giuliano.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente regionale Giovanni Adami, presenti anche gli azzurri Giuseppe Poeta e Marco Belinelli, desiderosi entrambi di concludere positivamente gli Europei di settembre, che tra l'altra daranno i pass per le prossime Olimpiadi di Rio del 2016, vero obiettivo degli azzurri.

Clima positivo, propositivo e tanto estusiamo accompagnano gli azzurri che intervalleranno l'avventura a Trieste con alcuni tornei: prima in Georgia, poi a Koper ed infine il torneo a Trieste dal 28 al 30 agosto, con l'attesissimo gara contro la Russia il 30 agosto (biglietti già in vendita al Ticket Point, ogni 10 acquistati 2 a prezzo ridotto di 2 euro, costo invariato rispetto l'anno scorso).

Previsto uno stage riservato agli allenatori organizzato dallo staff azzurro. Non mancheranno i momento di incontro tra i giocatori e la città. La Coppa Europa inoltre verrà esposta in piazza della Borsa il 27/8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

Torna su
TriestePrima è in caricamento