rotate-mobile
Sport

Basket Serie c: la Servolana Risorge, Battuto il Tolmezzo 81 a 50

Nella 7^ giornata di ritorno la Lussetti risorge, asfaltando il Tolmezzo! Risultato finale O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - SOLAI CARNIA TOLMEZZO 81 - 50

Nella 7^ giornata di ritorno la Lussetti risorge, asfaltando il Tolmezzo!

Risultato finale O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - SOLAI CARNIA TOLMEZZO 81 - 50 Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana tra le proprie mura contro la formazione del Solai Carnia Tolmezzo, squadra rivelazione del campionato che all'andata aveva battuto i triestini.

Partenza fulminante per i padroni di casa, che chiudono letteralmente la saracinesca in difesa ed in attacco colpiscono con veloci azioni. Dopo cinque minuti gli ospiti sono ancora a zero punti (17-0 al 5') e scivolano già sotto di 22 lunghezze dopo il primo parziale (27-5 al 10').

Nel secondo periodo i carnici sembrano ritrovare il giusto ritmo, ma Pozzecco e soci piazzano un altro mini-break nei tre minuti finali, portandosi alla pausa lunga già sul +27 (49-22 al 20'). La gara sembra ormai chiusa ma la Lussetti cala l'intensità e tra la fine del terzo quarto (59-39 al 30') e il primo minuto dell'ultima frazione, subisce un pesante contro-break che porta il gap a sole 15 lunghezze di scarto (59-44 al 31').

I servolani, però, corrono subito ai ripari, riattivano la modalità "killer instinct" e, con un pesante parziale di 13-1, in quattro minuti tolgono ogni speranza di recupero agli ospiti, che crollano sotto i colpi dei triestini scivolando nuovamente sul -27 con ancora cinque minuti di gioco (72-45 al 35'). Nei restanti minuti i ragazzi di Bisca aumentano ancora il divario,
chiudendo, così, sul +31 finale.

Una bella vittoria scaccia-pensieri dopo l'opaca prestazione sul campo dell'Alba Cormons di una settimana fa, dedicata al tifoso numero della Lussetti, nonché ex giocatore, Fabio Zampieri, appena tornato a casa dopo l'intervento.

Prossimo turno sabato 19 marzo alla ore 20.30, al Palasport di Aquilinia, in via Di Zaule 93, nel derby giuliano contro il Venezia Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie c: la Servolana Risorge, Battuto il Tolmezzo 81 a 50

TriestePrima è in caricamento