rotate-mobile
Sport

La Pallacanestro Trieste si iscriverà alla prossima A1

"Alma Spa ha già reso noto che non aderirà a questa operazione, vedendo le sue quote di conseguenza ridotte fino a un minimo del 6,19 per cento". La palla ora passa agli sponsor e a nuovi possibili investitori

"Pallacanestro Trieste 2004 srl comunica che l’assemblea dei soci svoltasi nel pomeriggio per far fronte alla situazione contingente ha deliberato l’abbattimento del capitale sociale e la sua immediata ricostituzione". E' questa la notizia per quanto riguarda il mondo del basket triestino che fino a qualche giorno fa cullava speranze e sogni per i playoff scudetto, infranti dalla Vanoli Cremona in gara 4 all'Allianz Dome. 

"All’aumento di capitale così deliberato - continua la nota della PT - fino a 500mila euro, i soci attuali potranno aderire entro trenta giorni facendo valere il proprio diritto di prelazione. Al termine di questo periodo si sarà quindi definita la nuova compagine sociale". Restano i dubbi chiaramente sul soggetto imprenditoriale capace di prendere il posto di Scavone e soci, visto che "Alma Spa ha già reso noto che non aderirà a questa operazione, vedendo le sue quote di conseguenza ridotte fino a un minimo del 6,19 per cento". 

Dal campo la palla passa alla società, agli sponsor e al progetto Siamo Trieste, che sta progressivamente andando avanti con la sua realizzazione di cui, come in conferenza stampa qualche settimana fa, si potranno vedere i frutti verso la fine di giugno. "Il Consiglio d'Amministrazione - chiude la nota della PT - ha contestualmente deliberato l’iscrizione della Pallacanestro Trieste 2004 al prossimo campionato di Serie A". L'unica notizia che forse ci si aspettava di sentire, anche se è presto per capire che tipo di stagione sarà quella del prossimo anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste si iscriverà alla prossima A1

TriestePrima è in caricamento