rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Bavidela, 2.Seven Run: vincono Gianmarco Pitteri e Valentina Bonanni

Seconda giornata del Bavisela Running Festival con la corsa alle 7 del mattino, con 7km a 7 euro a Borgo San Sergio

Gianmarco Pitteri (Pool Sport) in 27:20 e Valentina Bonanni (Atletica Brugnera) in 33:10 sono i vincitori della 2.Seven Run, la corsa di 7km, a 7 euro alle 7 del mattino, svolta a Borgo San Sergio, domenica 1 maggio, nella seconda giornata del Bavisela Running Festival.

In campo maschile al secondo posto Andrea Fuk (Atletica Trieste) in 28:38, terzo Maurizio Sciucca (Sportiamo) in 29:19, In campo femminile seconda Michela Biacca (GS San Giacomo) in 37:06, terza Maria Pia Marchi (Asd Bavisela) in 37:09.

Gianmarco Pitteri si prepara ora ad affrontare la Green Europe Halfmarathon domenica 8 maggio, da Duino a piazza Unità d’Italia, dopo l’ottimo piazzamento registrato nel 2015, quando è salito sul terzo gradino del podio.

Per Valentina Bonanni invece doppia soddisfazione nel week end, con il secondo posto alla Trieste SoloWomenRun e la vittoria della Seven Run.

Un po’ di vento e solo qualche goccia di pioggia per i partecipanti, che hanno completato i 7 km previsti con alcuni tratti impegnativi, considerati anche un allenamento per chi si prepara alle distanze più lunghe domenica 8 maggio.

La Seven Run, che ha previsto per tutti gli iscritti pettorale, shoe bag by Diadora e ristoro finale, è stata introdotta per la prima volta lo scorso anno, considerando anche i tanti runner abituati a Trieste a svegliarsi infilando le scarpe da ginnastica, per una corsetta già all’alba, spesso prima di iniziare la propria giornata lavorativa.

Una settantina gli atleti al via nell’edizione 2016, con un percorso inedito nel rione di Borgo San Sergio, scelto dall’organizzazione per valorizzare anche le zone periferiche della città.

Tra sali scendi i runner sono partiti da via Grego, per affrontare due volte un tracciato lungo le vie Forti – Grego – Petracco – Maovaz.

A fine gara spazio al podio, con i primi tre uomini e le prime tre donne giunti al traguardo, con premi by Diadora.

La 1Seven Run era stata vinta lo scorso anno da Nicola Semproniel (Podisti Cordenons), secondo piazzamento per Moreno Mandich (Sportiamo), terzo Borut Tercon. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo era stata l’atleta della Bavisela Daniela Da Forno, seguita da Tamara Giorgi (Trieste Atletica) e Giulia Titton (Cus Trieste).

Nel 2015 l’evento era stato abbinato alla Doggy Run, quest’anno invece i due appuntamenti saranno separati, la corsa con i cani si disputerà nella serata di mercoledì 4 maggio con il via fissato in piazza Unità d’Italia alle 21. 

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavidela, 2.Seven Run: vincono Gianmarco Pitteri e Valentina Bonanni

TriestePrima è in caricamento