rotate-mobile
Sport

Bavisela 2015: presentati i top runner

Vigilia di Bavisela con la tradizionale presentazione dei top runner, nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia a Trieste, che domani accoglierà la Green Europe Marathon&Halfmarathon e la Bavisela Wind Family. In gara anche Giuseppe Cruciani e Gelindo Bordin

Grandissimi i nomi presentati per l'edizione 2015 della Bavisela. Per la maratona in gara Gititu Robert Gaitho (Kenya), alla sua seconda maratona, dopo la prestazione in altitudine, in Kenya, con il tempo di 2h18’20. Simon Rugut Kipngetich (Uganda), ha vinto la maratona di Treviso 2014 in 2h14’47. Liberato Pellecchia, con il miglior tempo personale registrato a Berlino 2013 in 2h14’28.

Gititu, Kipngetich e Pellecchia avranno una lepre di prestigio, Stefano Scaini, vincitore lo scorso anno della mezza a Trieste e testimonial della Bavisela, che quest’anno sarà in gara per 25 km. Daniele Caimmi sarà al via dopo aver corso alla maratona di Russi in 2h26’. Fabio Bernardi è reduce dalla mezza a Mira (1h08’06) e nel 2014 ottima la sua prestazione alla maratona di Firenze in 2h23’13. Caimmi e Bernardi potranno contare sulla lepre Steve Bibalo, per un passaggio alla mezza in 1h10’.

Sulla maratona anche il triestino Diego Cafagna, ex centro sportivo carabinieri, più volte azzurro nella 50 km di marcia. Sul fronte femminile da Lipica partirà Maurizia Cunico, che ha concluso la maratona di Roma in 2h52’ e ha vinto la maratona di Napoli, Claudia Dardini, 1h17’22 a Verona 2014 e 2h44’ a Reggio Emilia 2014 e la vincitrice della maratona 2014 di Trieste Neza Mravlje. Sul nuovo tracciato dalla Slovenia a Trieste anche Daniela Da Forno, testimonial della Bavisela, che vanta il titolo italiano assoluto nel 2009, nella 50 km della Pistoia Abetone, tre volte oro alla Transcivetta, 24 km con 2300 metri di dislivello, tre volte sul primo gradino del podio anche alla Camignada.

Nessun top runner nella Green Europe Halfmarathon, per dare spazio a tutti i master che si cimenteranno nel percorso da Duino a Trieste, ma di corsa ci saranno due nomi illustri, la Zanzara di Radio24 Giuseppe Cruciani e il campione olimpico Gelindo Bordin. Presentati sul palco anche Mario Ferri, super atleta che ha già corso oltre 500 maratone, e Alessio Del Fabbro, campione europeo di sleddog, che affronterà a Trieste la sua prima maratona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela 2015: presentati i top runner

TriestePrima è in caricamento