rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bavisela Running Festival, oltre 5000 iscrizioni: sabato al via la settimana tutta da correre

Lunga serie di eventi running in aggiunta a iniziative sportive collaterali, incontri e mostre.

Mancano pochi giorni al Bavisela Running Festival, settimana tutta da correre da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio, e il numero delle iscrizioni complessive ha già superato quota 5mila tra la la 4. Trieste SoloWomenRun, la 2. Trieste 7Run che quest’anno andrà a rivitalizzare Borgo San Sergio, la 3. Trieste Doggy Run, la 17.Green Europe Marathon, la 21, Halfmarathon e la 23. Bavisela Generali Family.

Annunciato anche il programma completo che prevede una lunga serie di eventi running in aggiunta a iniziative sportive collaterali, incontri e mostre. 

Le iscrizioni a maratona, mezza e la classica non competitiva, tra le più partecipate d'Italia, sono ancora aperte online su bavisela.it, ma soprattutto sono perfezionali presso i negozi Tim di via San Nicolò  19 (9-19.30) e di piazza Sant’Antonio (15.30-19.30). Sarà poi, come di consueto, il Centro Maratona, allestito quest’anno al Savoia Excelsior Palace da giovedì 5 maggio, ad accogliere le ultime adesioni agli eventi conclusivi ed ospitare la consegna dei pacchi gara ad esclusione di quanto previsto per SoloWomenRun (centro commerciale Montedoro), 7Run e Doggy Run (negozio Tim di via San Nicolò).

Per il momento la Green Europe Marathon è vicina alla soglia dei 600 iscritti, quasi 1300 sono quelli della Green Europe Halfmarathon e oltre 3000 si sono già assicurati il pettorale della Bavisela Generali Family. 

Come d’uso negli ultimi anni, a Trieste sono in arrivo partecipanti da tutto il mondo tra i quali figura anche una nutrita schiera di norvegesi, oltre 40 donne che correranno con il progetto solidale FemiRoma, e svariate decine di runner ungheresi.

Nella Bavisela Generali Family tanti i sodalizi formati da amici o colleghi e poi le onlus e le associazioni, che finora hanno aderito con entusiasmo e che saranno presenti portando messaggi di responsabilità sociale in gara. 

Il Bavisela Running Festival inizierà sabato 30 con la Trieste SoloWomenRun, partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro, iscrizioni in corso al negozio Tiscali di piazza Garibaldi 3 e direttamente a Montedoro venerdì 29 aprile (orario 15-19) e sabato 30 aprile (10-14.30). Domenica 1 maggio a Borgo San Sergio ecco la Seven Run, 7km alle 7 del mattino al 7 euro, iscrizioni al negozio Tim. Martedì 3 maggio piazza Unità d’Italia accoglierà la Bavisela Young, adesioni già chiuse a quota 2mila bambini. Mercoledì 4 maggio alle 21, in piazza Unità d’Italia torna la Doggy Run, iscrizioni in via di esaurimento al negozio Tim. Sabato 7 maggio alle 15 ci si diverte con la Primo Aroma Sacco Race, corsa dei sacchi con premi in palio. Iscrizioni gratuite allo stand Primo Aroma al Bavisela Expo da giovedì 5 maggio e un’ora prima della partenza in piazza Unità d’Italia.

Il calendario completo del Bavisela Running Festival è online su bavisela.it. Tra gli appuntamenti la novità dell’Ippo Triathlon, la conferma della Regata Senza Confini-Ezio Ciriello, che registra quest’anno numeri da record, l’orienteering, le dimostrazioni dei cani da salvataggio e ancora la presentazione di libri, mostre, una giornata dedicata ai giovani a Villa Ara a cura dei Gesuiti, oltre al Bavisela Expo, che troverà posto sulle Rive da giovedì 5 a domenica 8 maggio. 

Il Centro Maratona invece, trasferito quest’anno al piano terra del Savoia Excelsior Palace, attende nuove iscrizioni e ritiro pacchi gara giovedì 5 maggio dalle 16 alle 20 solo per la Bavisela Generali Family e venerdì 6 e sabato 7 maggio, dalle 10 alle 20, per tutte le corse della domenica. Sempre al Savoia sabato 7 maggio alle 17.30 saranno presentati i top runner.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’edizione 2016 sono pubblicati anche sulla pagina Facebook della Bavisela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela Running Festival, oltre 5000 iscrizioni: sabato al via la settimana tutta da correre

TriestePrima è in caricamento