rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campionati italiani, la Fiamma Karate Trieste conquista tre medaglie d'oro

Con queste vittorie Caterina Ambroset e Federico Porfiri conquistano la maglia della nazionale azzurra della FIK e rappresenteranno l'Italia - e Trieste - nelle rispettive categorie ai "2015 World Championship for Cadets & Juniors" IKU

Oggi la Fiamma Karate Trieste porta a casa dai Campionati Italiani di Karate FIK a Roseto degli Abruzzi tre difficili medaglie d’oro nella specialità del combattimento (kumitè). Hanno vinto il titolo italiano Caterina Ambroset, Diana Napolitano e Federico Porfiri rispettivamente nelle categorie di peso –57 Kg, -50 Kg e Open Cadetti B.

Una medaglia d’argento anche da Fabio Centi -75 Kg Juniores ed un bel quarto posto nei Kata (forma) da Nicolò Sciortino categoria Veterani stile shotokan.

Con queste vittorie Caterina Ambroset e Federico Porfiri, a seguito anche degli ottimi precedenti risultati della gare della stagione, conquistano la maglia della nazionale azzurra della FIK e rappresenteranno l’Italia - e Trieste - nelle rispettive categorie ai “2015 World Championship for Cadets & Juniors” IKU (International Karate Union) che si terranno a Maribor (SLO) dal 5 all' 8 novembre 2015.

Caterina Ambroset, già maglia azzurra, nel 2014 aveva vinto la medaglia d’oro a squadre ai Campionati di Londra.

Un egregio lavoro del Maestro Giorgio D'Amico che ha scoperto e creato in questa bella città molti talenti in un settore sportivo poco conosciuto. Onore al merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani, la Fiamma Karate Trieste conquista tre medaglie d'oro

TriestePrima è in caricamento