rotate-mobile
Sport

Canoa: la triestina Francesca Genzo alla finale dei mondiali universitari

Parte con il piede giusto la triestina Francesca Genzo ai Campionati del Mondo Universitari a Montemor-o-Velho in Portogallo, acquisendo di diritto ad un posto in finale nel K1 200 e K2 200 metri

Mercoledì mattina, nella batteria del K1 200 metri si piazzava al 3° posto in 44”620 (4° tempo assoluto) alle spalle di Portogallo e Germania, staccata di 1”376 dalla vincitrice. Nel K2 200 metri Genzo e Capodimonte, tagliavano per terze il traguardo in 41”332 dietro Polonia e Germania, a 1”456 dalle prime classificate, siglando il 5° tempo assoluto. Le finali di K1 e K2 200 e K4 500 (dove non c'erano batterie), di disputeranno venerdì 10 giugno.

Tempo di raduni in particolare per under 23 e junior che saranno impegnati a plovdiv in Bulgaria all'Europeo di categoria. Il settore tecnico della FICK ha infatti reso noti in questi giorni i nominativi degli atleti convocati per il raduno preparatorio a Castelgandolfo dal 12 al 25 giugno, che riguarderà i regionali: Marigo Meshua e Irene Bellan (Ausonia) in campo femminile e Gianluca Pommella (Ausonia), Andrea Bonini e Alex Pieri (Cmm N. Sauro) e Alessio Soardo (San Giorgio) in quello maschile.

La sangiorgina Eleonora Bianchi (Canoa San Giorgio), è stata convocata al raduno nazionale di canadese junior/under 23 dal 12 al 25 giugno sul lago di Mergozzo. Ancora una chiamata in squadra nazionale under 21 di canoa polo per Zoe Faiman (Cmm N. Sauro), che parteciperà al raduno a Ferrara il 13 e 14 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: la triestina Francesca Genzo alla finale dei mondiali universitari

TriestePrima è in caricamento