rotate-mobile
Sport

Canottaggio, campionati del mondo: due triestini a Rio de Janeiro

Saranno i triestini Beatrice Millo (Cmm N. Sauro) ed Enrico Flego a scendere in acqua da giovedì prossimo al mondiale under 18 di Rio de Janeiro, rispettivamente nelle specialità dell'otto femminile e del 2 senza maschile

Dopo le qualificazioni del singolo maschile e la cerimonia di apertura di mercoledì, le qualificazioni inizieranno giovedì mattina: primo via alle 8,30 (ora italiana 13,30; n.d.r.), e tra i primi a scendere in acqua saranno il triestino del Saturnia Enrico Flego, nel 2 senza (13 gli iscritti).

Per Flego, allenato da Barbo, si tratta della seconda presenza in maglia azzurra dopo la Coupe de la Jeunesse 2014, e delle ottime stagioni nelle quali ha conquistato alcuni titoli italiani. Beatrice Millo del Circolo Marina invece, impegnata sull'otto (7 le formazioni iscritte) al carrello numero 6, scenderà in acqua in una delle ultime gare della mattinata.

Per la Millo, preparata da Ciriello, i mondiali di Rio de Janeiro rappresentano una conferma in maglia azzurra dopo il titolo europeo ed il bronzo ai mondiali nel 2014, e l'argento agli Europei 2015 sull'otto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, campionati del mondo: due triestini a Rio de Janeiro

TriestePrima è in caricamento