rotate-mobile
Sport

Canottaggio, Zonta e Martini volano a Pozzuoli per i Campionati Italiani di Indoor Rowing

Antonio Zonta e Simone Martini sono gli unici due vogatori regionali che faranno parte del Campionato Italiano

Saranno Antonio Zonta e Simone Martini, gli unici due vogatori regionali che prenderanno parte domenica a Pozzuoli alla 17° edizione dei Campionati Italiani di Indoor Rowing.

Zonta, atleta master tesserato per il Saturnia, gareggerà in un doppio impegno: il primo, per cercare la qualificazione per i World Games 2017 sulla distanza dei 500 metri, che si svolgeranno a Wroclaw in Polonia il 26 e 27 luglio prossimi, ed ai quali accederà solo il vincitore tra i 5 iscritti maschili alla selezione. Il secondo, sarà il Campionato Italiano che assegnerà, sulla distanza dei 1000 metri, il titolo nazionale, ed al quale l'atleta del club di viale Miramare è iscritto tra i master B.

Al Campionato, che si disputerà presso il Pala Baiano Marmi di Monterusciello, nella categoria senior A, con ottime possibilità di battersi per il podio, sarà in gara Simone Martini, atleta triestino di punta della nazionale universitaria, tesserato per la Canottieri Padova, che dovrà guardarsi in particolare dai rappresentanti di Marina Militare e CRV Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Zonta e Martini volano a Pozzuoli per i Campionati Italiani di Indoor Rowing

TriestePrima è in caricamento