rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cinema a San Giusto: il Programma

È stato presentato ieri mattina il programma della Rassegna Cinematografica Serestate 2011, che prevede la proiezione al Castello di San Giusto di cinque tra i migliori lungometraggi dell’ultima stagione e due anteprime, al modico costo di 3 euro...

È stato presentato ieri mattina il programma della Rassegna Cinematografica Serestate 2011, che prevede la proiezione al Castello di San Giusto di cinque tra i migliori lungometraggi dell'ultima stagione e due anteprime, al modico costo di 3 euro.
Si inizia venerdì 12 agosto, con la proiezione in lingua orginale sottotitolata di "IL DISCORSO DEL RE- THE KING SPEECH", a seguire, sabato 13, "HABEMUS PAPAM" di Nanni Moretti. La pellicola di domenica 14 agosto è "IL GRINTA- TRUE GRIT" di Joel e Ethan Cohen, sempre in versione originale con sottotitoli, e per il giorno di ferragosto, lunedì 15, è in programma una pellicola italiana, "BENVENUTI AL SUD"con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.
Il fine settimana seguente il programma prevede per venerdì l'inedito "THE TEMPEST", trasposizione cinematografica del capolavoro di Shakespeare, diretto da Julie Taymor e per sabato una prestigiosa anteprima, "DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA", diretto da Tsui Hark, lo Spielberg di Hong Kong. Gran Finale domenica 21 agosto con la versione originale sottotitolata de "IL CIGNO NERO- BLACK SWAN", di Darren Aronofsky.
Il Sindaco di Trieste, Riccardo Cosolini, ha dimostrato la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione Serestate, che, a detta del Primo cittadino "raggruppa tutte le discipline artistiche, la musica, il teatro, le rappresentazioni nei musei ed il cinema, che torna al Castello di San Giusto dopo 11 anni".
La Manifestazione è organizzata da Bonawentura e La Cappella Underground in collaborazione con Il Rossetti, è promossa da Comune di Trieste e va in scena grazie alla Fondazione CRTrieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema a San Giusto: il Programma

TriestePrima è in caricamento