rotate-mobile
Sport

Corsa, mountain bike e sci di fondo: secondo "Winter Triathlon Tarvisio"

Rispettivamente 6, 12 e ulteriori 6 chilometri. Il presidente dell’Alpe Adria Multisport Gino Merciai: «Gara valida come Campionato italiano assoluto di winter triathlon»

Sta per iniziare il conto alla rovescia che scandisce l’avvicinamento al secondo Winter Triathlon Tarvisio, la competizione organizzata dalla società triestina Alpe Adria Multisport, che comprende le discipline della corsa, della mountain bike e dello sci di fondo, in una suggestiva versione invernale della triplice.

Teatro della kermesse agonistica, che si svolgerà domenica 25 gennaio, sarà la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, che si sta preparando ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia e dalle vicine Slovenia e Austria.

«La gara di quest’anno – precisa orgoglioso il presidente dell’Alpe Adria Multisport Gino Merciai – sarà valida come Campionato italiano assoluto di winter triathlon. Si tratta di un riconoscimento importantissimo che premia la nostra società per la qualità dell’organizzazione e del percorso di gara. È un risultato sorprendente, se si tiene conto che siamo solamente alla seconda edizione di questa manifestazione».

Il triathlon invernale di Tarvisio, organizzato sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, da percorrere rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categorie Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre discipline su una distanza dimezzata.

I circuiti dedicati alla corsa, alla mountain bike e allo sci nordico sono stati disegnati in un ambiente naturale e incontaminato che si estende in una zona compresa fra il Golf club e l’Hotel Il Cervo, alle spalle dell’abitato di Tarvisio, sotto l’austero sguardo del monte Mangart e delle altre splendide cime delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.

La distribuzione dei pacchi gara verrà fatta sabato 24 gennaio dalle 18 alle 19.30 e domenica 25 gennaio dalle 8 alle 9.30, presso l’Hotel Il Cervo di via Priesnig 72.

Il via ai triatleti Youth e Junior verrà dato domenica alle 11.30, quindici minuti prima della partenza degli Elite e Master. Sul luogo sarà anche possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria alla competizione.

Le iscrizioni alla gara si possono effettuare sul sito www.kronoservice.com. Per informazioni: www.alpeadriamultisport.weebly.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, mountain bike e sci di fondo: secondo "Winter Triathlon Tarvisio"

TriestePrima è in caricamento