Cuffie d'Oro Energyti: Marco Mazzoli Porta lo Zoo sull’Altare

Svelati i primi Radio Awards assegnati con formula diretta: il consenso popolare su FB premia il programma più ascoltato d’Italia Marco Mazzoli, il leader de Lo Zoo di 105, il programma radiofonico più ascoltato d’Italia, è il vincitore del...

Svelati i primi Radio Awards assegnati con formula diretta: il consenso popolare su FB premia il programma più ascoltato d'Italia

Marco Mazzoli, il leader de Lo Zoo di 105, il programma radiofonico più ascoltato d'Italia, è il vincitore del Cuffie d'Oro EnergyTI Radio Award-Premio 42K per il Personaggio RadioSocial 2013, riconoscimento introdotto per la prima volta quest'anno nell'ambito della terza edizione del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo ed assegnato esclusivamente con voto popolare dagli utenti di Facebook.

Al termine di una votazione seguita da oltre mezzo milione di navigatori FB, Mazzoli ha staccato di qualche migliaia di voti l'altro numero uno di 105, Marco Galli di Tutto Esaurito, lasciandosi alle spalle altri personaggi del calibro di Linus, Fabio Volo, Fernando Proce e tanti altri.

In attesa di conoscere il verdetto delle giurie, quella Oro presieduta dal giornalista e storico conduttore radiotelevisivo Maurizio Costanzo, e quella Argento dal vicedirettore de Il Piccolo, Alberto Bollis, il comitato organizzatore di Cuffie d'Oro EnergyTI guidato dagli ideatori della manifestazione, Charlie Gnocchi e Fabio Carini, ha annunciato altre tre Cuffie d'Oro assegnate con formula diretta: Cuffie d'Oro Non Solo Radio-Premio First The Real Estate va ad Andrea Pamparana (Rtl 102.5 e Tg5), giornalista d'inchiesta di altissima qualità, mentre Voice EnergyTI Lui è Fernando Proce, anima insostituibile de La Famiglia Giù al Nord di Rtl 102.5, e Voice EnergyTI Lei è Luisella Berrino, una delle più conosciute conduttrici radiofoniche nazionali e da sempre legata a Radio Monte Carlo.

«Siamo molto soddisfatti del successo riscontrato dal primo esperimento di voto popolare attraverso FB - commenta Fabio Carini, general manager di Cuffie d'Oro - perché in questo modo si affianca il giudizio del popolo di radioascoltatori a quello delle giurie di qualità, un giusto mix per rendere sempre più ampio e condiviso Cuffie d'Oro. Il prossimo anno - anticipa Carini - andremo ancora oltre ed allargheremo ulteriormente al consenso del pubblico».

Le altre Cuffie d'Oro EnergyTI, saranno svelate mercoledì 11 settembre e consegnate assieme alle altre nel corso della serata show in programma il 21 settembre, alle 21, al Savoia Excelsior Palace di Trieste, condotta da Alfonso Signorini e Charlie Gnocchi, con la partecipazione di Andro Merku e di Miss Cuffie d'Oro, Giorgia Depangher.

L'annuncio della rosa dei vip in arrivo in città per ritirare gli ambiti riconoscimenti, sarà dato durante la conferenza stampa, organizzata mercoledì alle 17 al Savoia Excelsior Palace, e sarà seguito in diretta streaming sul sito del Piccolo (www.ilpiccolo.it) e su www.cuffiedoro.it.

Cuffie d'Oro EnergyTI consegnerà 20 Cuffie nazionali e 2 local edition dedicate al Friuli Venezia Giulia. La serata è ad ingresso libero, ma con obbligo di prenotazione da richiedere a info@cuffiedoro.it, e con un'offerta minima di 10 euro, che sarà devoluta a Radio Dynamo, la web radio che organizza laboratori radiofonici all'interno di ospedali pediatrici in tutta Italia e che fa parte del progetto Dynamo Camp, primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura ad induzione: vantaggi, costi e consumi

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

Torna su
TriestePrima è in caricamento