rotate-mobile
Sport

Dal 22 al 30 ottobre il Festival del Cinema Latino Americano

Il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, la più vasta rassegna in Europa sulla produzione cinematografica, video e televisiva del continente latino, giunge alla sua XXVI edizione: dal 22 al 30 ottobre, al Teatro Miela (in Piazza Duca...

Il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, la più vasta rassegna in Europa sulla produzione cinematografica, video e televisiva del continente latino, giunge alla sua XXVI edizione: dal 22 al 30 ottobre, al Teatro Miela (in Piazza Duca degli Abruzzi, 3) e in altre sedi, presenterà più di 160 tra film e documentari sulla realtà culturale, artistica e sociale dell'America Latina, parte dei quali verranno poi riproposti in rassegne in altre città d'Italia.
L'appuntamento, promosso dall'APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia) e supportato da vari enti e istituzioni italiane, europee e latino americane, si ripropone annualmente come vetrina di una variegata produzione artistica e culturale, spesso sconosciuta all'estero a causa dell'emarginazione nella quale è relegata dalle grandi distribuzioni commerciali.
Maggiori informazioni sul Festival sul sito web www.cinelatinotrieste.org, su Facebook alla pagina www.facebook.com/cinelatinotrieste (con anticipazioni, articoli e video), e dal 23 ottobre alla cassa del Teatro Miela di Trieste, al tel. 040.3477672.
Dopo l'inaugurazione del Festival, sabato 22 ottobre alle 20.30 al Centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare (ingresso libero), le proiezioni al Teatro Miela si terranno dal mattino fino a mezzanotte, a partire da domenica 23.
Tutte le principali opere nella Sala Cinema saranno con interpretazione simultanea (a cura degli studenti della Scuola Interpreti dell'Università di Trieste), mentre quelle in video nella Sala Birri saranno in versione originale o con sottotitoli.
Parallelamente, in altre sedi istituzionali di Trieste, e in collaborazione con il Festival, verranno presentate in esclusiva parte delle opere in programma.
Parte dei film presentati a Trieste verranno poi riproposti in altre città, in rassegne promosse in collaborazione con istituzioni pubbliche e private.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 22 al 30 ottobre il Festival del Cinema Latino Americano

TriestePrima è in caricamento