Pavanel dopo la vittoria di Salò: "Siamo solamente all'inizio"

L'allenatore dei rossoalabardati esprime soddisfazione e consapevolezza dopo il match vinto dalla Triestina contro la Feralpi Salò per 2 a 0. "Abbiamo fatto un ottimo campionato fino a qui, ora la squadra può giocarsi delle carte importanti"

foto Aiello

Dopo il match vinto dalla Triestina contro la Feralpi Salò per 2 a 0, l'allenatore dei rossoalabardati Massimo Pavanel tira le somme e esprime soddisfazione per l'ottima stagione disputata fino a qui. “Credo che il nostro è un percorso lungo e siamo solamente all’inizio del nostro cammino, perché abbiamo fatto passi da gigante e tesoro dei nostri errori e adesso abbiamo trovato una coralità di gioco. Ad oggi il Pordenone non ha ancora staccato il biglietto per la B”. 

Il giusto piglio per puntare in alto

Il campionato della Triestina - che con la vittoria di ieri "certifica" il secondo posto e un piglio da assoluta protagonista nei playoff per la corsa alla serie cadetta - è stato avvincente, con una continuità trovata nell'arco di quasi tutta la stagione, fatta eccezione per alcuni passi falsi, sia nel girone di andata che in quello di ritorno. “La cosa bella è che i ragazzi mi hanno messo in grande difficoltà - ha precisato il mister dell'Unione - e devo ringraziarli perché tutto ciò porta anche ad una crescita personale, che è conseguenza delle scelte che devo fare”.

Coletti-Mensah e la Triestina espugna Salò: Le pagelle del match

Il gioco della Triestina e le carte da giocare

La manovra espressa dall'undici giuliano a tratti è stata bella da vedere. Il gol del 2 a 0, secondo Pavanel “è il nostro modo di giocare, non l’abbiamo studiata a tavolino, devo essere onesto. Contavo però di far male alla Feralpi sulle corsie esterne, cercando di far alternare Procaccio e Mensah nel ruolo di seconda punta per non dare riferimenti”.

“Stiamo facendo un campionato importantissimo – ha concluso Pavanel – e adesso la squadra può giocarsi delle carte importanti per puntare in alto”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Basta con queste foto a bassa risoluzione. Siamo nel 2019. Sarà un ingrandimento, ma piuttosto che questa foto, non mettete niente. E basta con l'uso del cellulare in verticale.

  • Ma si che andate in B, Avete Biasin che ve dà la pila! Solo per quel. Triestina in B. Xe tutti cisti ma non voi, fin che el mato ve sovvenziona.

  • siamo all inizio???? diria che semo alla fine inveze. un campionato buttado via, con questa rosa iera de andar dritti in B, inveze se gavemo cagado addosso con el pordenon in casa. anche per sto anno vinzemo l anno prossimo, saluti.

    • pordenone in calo, no gà mai più vinto, solo pareggi

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La Barcolana presenta l'edizione 2019 e fissa il "tetto" delle 2700 barche

  • Sport

    Niente da fare per Cavaliero e compagni, Cremona va sul 2 a 0

  • Politica

    "Torna nel meridione!" consigliere leghista contro esponente dem in V circoscrizione

  • Cronaca

    Tamponamento in A4: un ferito

I più letti della settimana

  • Shock sulla 20, presunta aggressione a ragazza di 17 anni

  • Auto perde il controllo e si cappotta sul Raccordo Autostradale (VIDEO)

  • Vivono in 35 metri quadri dopo aver perso tutto, la storia di una famiglia a Opicina

  • Sequestra una donna al settimo mese di gravidanza: arrestato

  • Venti decessi ogni 1000 persone per tumori, Trieste tra le città dove si muore di più

  • Elezioni comunali 2019, come si vota: la guida completa

Torna su
TriestePrima è in caricamento