rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Muggia

Finale Provinciale Artisti da Bar - Talenti in Movimento

Si è svolta sabato sera nella splendida cornice di piazza Marconi a Muggia, nell'ambito delle manifestazioni estive che il Comune della città istro veneta ha organizzato per la stagione 2013, la finale provinciale del concorso più gettonato...

Si è svolta sabato sera nella splendida cornice di piazza Marconi a Muggia, nell'ambito delle manifestazioni estive che il Comune della città istro veneta ha organizzato per la stagione 2013, la finale provinciale del concorso più gettonato dell'estate. Organizzato dell'associazione " Artisti Da Bar - Talenti in Movimento ", del Presidente Andrea Giovannini con il suo compagno di viaggio Antonello Gherardi unitamente al grande aiuto di tutto lo staff: Mauro Milani, Olivia Possega, Daniela Nordio, Maurizio Mattia e Giuseppe Piras.

Le fatiche dell'equipe triestina, allargata da pochi mesi con la presenza di Maura Valli, Fatima Mercato e Eleonora Rossi responsabili della Piccola Giostra dei Talenti, nuovo concorso riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni compiuti non sono ancora finite, sono infatti in programma le finali per le altre tre province e la finale regionale del 14 settembre.

All'ombra del Leone, nel salotto di una fresca serata Muggesana, Antonello Gherardi ha condotto, assieme alla splendida voce fuori campo di Mauro Milani e gli interventi di Andrea Giovannini, i 14 cantanti che si sono scontrati per raggiungere l'attesa finale.
La formula particolarmente spettacolare ha visto l'esibizione dei 14 cantanti, votati da una giuria tecnica e una popolare, dalla quale ne sono rimasti in gara 8, una seconda esibizione degli 8, votati esclusivamente dalla giuria tecnica che ne ha scelti 5, e ancora l'ultima esibizione dei 5 che ha valso la valutazione per la classifica di accesso alla finalissima regionale.

Angelo Chiocca, Luca Sparagna, Guerrino Perovich, Giovanni Vianelli e Marjana Remias hanno valutato in base alla voce, all'interpretazione e alla presenza scenica i dilettanti che si sono susseguiti sul palco messo a disposizione dal Comune, in un turbinio di emozioni che la gremita piazza Marconi ha saputo cogliere dedicando gli applausi meritati a tutti i partecipanti, vinti e vincitori.

Intermezzo di grande spettacolo durante la serata, con Raffaele Sincovich, Sara Cechet Woodcook e la formazione che si esibisce in " Versi Da Gatto ", musical scritto e diretto da Raffaele Sincovich che andando in scena nellla nostra città proprio in questo fine estate.

Divertentissimo fuori programma con il piccolo Riccardo che ha completamente stregato Muggia con la sua simpatia e disinvoltura, lasciando di stucco le tre voci conduttrici della serata.

Alla soglia delle 24 i risultati che hanno decretato nei primi 5 posti, e sono stati selezionati quindi per la finale, Rossella Pisacane, Gabriele Gherbez che si scontreranno in un anteprima il giorno della finale per decretare chi sarà il quarto finalista, Max Rinaldi, Giulia De Carli e, prima in classifica e quindi vincitrice provinciale di Artisti Da Bar - Talenti in Movimento, Anna Contri, giovanissima e biondissima voce solista del gruppo tutto in rosa delle Maskara.

Con loro l'appuntamento è per il 14 settembre a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Provinciale Artisti da Bar - Talenti in Movimento

TriestePrima è in caricamento