Moto Trieste si aggiudica il Campionato Italiano Trial Gruppo 5

Presente il pilota del Moto Club Trieste Marino Fontanot con la Fantic 157 cc. in corsa per il titolo 2019 nella categoria gentleman

Weekend conclusivo, quello appena trascorso del 26/27 ottobre, anche per il Campionato Italiano Trial Gruppo 5 con la gara di Primaluna (LC) organizzata dal locale Moto Club Valsassina: splendide giornate di sole hanno accolto i piloti in questa 2 giorni dedicata alle moto d'epoca ed ai conduttori di tale specialità fuoristrada che sono stati impegnati nelle loro evoluzioni al sabato su 11 zone controllate, mentre la domenica su 12.

Si è presentato identico il chilometraggio giornaliero dei trasferimenti (un anello di 14 km. da ripetere 2 volte) e piuttosto impegnativi i tratti controllati, in sottobosco e torrenti percorsi in salita, a causa delle piogge dei giorni precedenti la manifestazione.

Alla gara, ben organizzata dal club lombardo, non poteva mancare il pilota del Moto Club Trieste Marino Fontanot con la Fantic 157 cc. in corsa per il titolo 2019 nella categoria gentleman: sabato mattina si parte alle ore 11 e Marino fa capire da subito le sue intenzioni dosando bene l'acceleratore, cosa che lo porta a concludere ( 6 ore + 20 minuti, penalizzati 1 punto ogni 5 minuti di ritardo, il tempo limite) ottimo 1° di categoria con 6 penalità.

Domenica, con sole 5 penalità, non lascia scampo agli avversari aggiudicandosi la giornata unitamente al titolo di Campione Italiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alloro 2019 meritatissimo questo, per un appassionato ed abile trialista triestino sempre presente agli appuntamenti vintage, semplice, preparato, determinato e mai alla ricerca dei riflettori, caratteristiche che lo pongono tra gli atleti delle due ruote locali più stimati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Da domani mascherine non più obbligatorie a distanza, sia all'aperto che al chiuso

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento