rotate-mobile
Sport

Formula Driver a Fiume: grandi risultati per i triestini all'ultimo appuntamento stagionale

Grande era l'attesa, anche in chiave campionato, alla vigilia dell'ultimo Formula Driver del 2016, corso sul circuito di Grobnik, per il numeroso gruppo di triestini alla partenza. Ed i risultati, sull'onda di un'annata che ha portato a Trieste molti trofei in diverse specialità delle quattro ruote, non sono tardati a venire grazie alle prestazioni registrate in Croazia lo scorso week end.

In categoria Promo ben tre sono stati i triestini piazzatisi nei primi 10. 
Andrea Sferch, quarto e primo assoluto in classe 2 ad una media di 91 km/h, subito dietro Paolo Degrassi, quinto, e Davorin Gropaic, ottavo, completano il promettente tris portato a casa dal Club Alfa Romeo.
Sferch, ormai padrone della serie croata, non nasconde la sua soddisfazione :"Una stagione lunga che mi ha dato molte soddisfazioni.
Ora vediamo di mettere a frutto l'esperienza nella programmaziine del prossimo anno"

I punti conquistati a Fiume hanno proiettato sia Dolores Jurincich che Lorenzo Martincich al vertice delle rispettive categorie.
Martincich è riuscito, nonostante una " toccata" all'anteriore sinistro della sua 205, a conquistare la terza piazza assoluta nel Trofeo Formula Driver Junior. Una bella soddisfazione nella stagione di esordio ed un bel bagaglio di  esperienza in vista del 2017.

Gradino più alto del podio nel femminile per Dolores Jurincich. Sempre determinata e costante, ha condotto la sua Saxo al 21° assoluto, registrando un tempo quasi identico nelle due manche sotto la pioggia.
Jurincich, con Deborah Turk, rappresenta ormai una certezza nella specialità, sia in salita che in circuito, e non solamente nel femminile.

Buoni anche i tempi registrati da Luca Druzina, Giancarlo Kodelja e Gilberto Parlotti; quest'ultimo costretto a lasciare nei box il suo Proto in favore di una Saxo ma comunque quinto in classe 4, tutti del team Adrenalinika, e da Chris Gregori che, dopo l'ottima prestazione all'esordio nei rally a Parenzo, ha chiuso quinto di classe 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula Driver a Fiume: grandi risultati per i triestini all'ultimo appuntamento stagionale

TriestePrima è in caricamento