Frisbee, il FVG alla fase Regionale dei Campionati Studenteschi

Sul campo di gioco si incontreranno le squadre del Istituto Comprensivo di Faedis (Udine) e quella dell'Istituto Comprensivo Valmaura (Trieste).

Martedì 7 maggio dalle ore 10.00 presso il campo "Gianluca Fiori" dell' Associazione Sportiva Costalunga di Trieste si terrà la fase Regionale dei Campionati Studenteschi (cat. Cadetti) di Ultimate Frisbee. Sul campo di gioco si incontreranno le squadre del Istituto Comprensivo di Faedis (Udine) e quella dell'Istituto Comprensivo Valmaura (Trieste).

Per la prima volta la Regione FVG manderà una sua rappresentativa alla fase nazionale. Infatti, la vincente dell'incontro si classificherà per la Festa Nazionale dello Sport che avrà luogo dal 20 al 24 maggio a Marina di Massa.

Lo sport

Questo sport consiste nel far arrivare con una serie di passaggi il disco (frisbee) oltre la linea di meta avversaria. Le partite prevedono l'autoarbitraggio, non è consentito il contatto fra giocatori avversari e alla fine ogni squadra darà un punteggio valutando lo "Spirito del gioco" (il Fair play) della squadra avversaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cappotto, come scegliere il modello giusto in base alla tua silhouette

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • Bimbo cammina in fondo alla chiesa, alcuni fedeli "cacciano" lui e la madre

  • Trieste e Vienna sempre più vicine: in arrivo il nuovo collegamento ferroviario

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Acqua alta sulle rive e piazza Unità, allagamenti anche a Muggia e Grado (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento