Frisbee, il FVG alla fase Regionale dei Campionati Studenteschi

Sul campo di gioco si incontreranno le squadre del Istituto Comprensivo di Faedis (Udine) e quella dell'Istituto Comprensivo Valmaura (Trieste).

Martedì 7 maggio dalle ore 10.00 presso il campo "Gianluca Fiori" dell' Associazione Sportiva Costalunga di Trieste si terrà la fase Regionale dei Campionati Studenteschi (cat. Cadetti) di Ultimate Frisbee. Sul campo di gioco si incontreranno le squadre del Istituto Comprensivo di Faedis (Udine) e quella dell'Istituto Comprensivo Valmaura (Trieste).

Per la prima volta la Regione FVG manderà una sua rappresentativa alla fase nazionale. Infatti, la vincente dell'incontro si classificherà per la Festa Nazionale dello Sport che avrà luogo dal 20 al 24 maggio a Marina di Massa.

Lo sport

Questo sport consiste nel far arrivare con una serie di passaggi il disco (frisbee) oltre la linea di meta avversaria. Le partite prevedono l'autoarbitraggio, non è consentito il contatto fra giocatori avversari e alla fine ogni squadra darà un punteggio valutando lo "Spirito del gioco" (il Fair play) della squadra avversaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Nudo e ubriaco prende il sole al Cedas davanti a tutti

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Frecce Tricolori: lunedì il volo su Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento