rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica: grandi risultati per le atlete della Sgt

Si è conclusa con un ulteriore successo per le ginnaste della Sgt la prima prova individuale nelle gare Silver svoltesi sabato 18 e domenica 19 sulla pedana dell’ospitante Artistica 81.

Per il Campionato serie D 3^ Divisione, categoria Junior 1, è apparsa subito netta la supremazia di Maja Comar (Società Ginnastica Triestina ) che, forte dell’oro al minitrampolino conquistato a Spilimbergo la scorsa settimana, con i suoi 44.950 punti ha lasciato a contendersi i gradini più bassi del podio ed il resto della piazza alla folta compagine schierata dall’Artistica 81.
Stesso discorso per le Junior 2, dove la portacolori Sgt, Micol Turilli, non contenta di essersi accaparrata l’oro per la sua categoria nel minitrampolino di Spilimbergo, ha bissato la vittoria con il punteggio di 44.900, staccando di netto sia l’argento dell’avversaria dell’Artistica 81 sia il terzo e quarto posto assegnati alle ginnaste del Carso Muggia 2000.
Tra le Junior 3 competizione tutta interna fra le ragazze di via Vespucci, con la rappresentativa dell’A.S. Trieste Ginnastica costretta a partecipare fuori gara causa imprevisti problemi di natura tecnica. In questo caso la biancoceleste Elisa Tacconi ha però sfiorato il bronzo, riportando il buon punteggio di 44,350.

Nella categoria Senior 1, il primo posto è andato ad Ilaria Modolo (Sgt), mentre nella categoria Senior 2, argento per Giulia Tomasi (Sgt), che forse ha pagato per un improvviso malessere fisico durante la gara ed un buon piazzamento è stato raggiunto dalla compagna di squadra Alberta Nobile, provata da un piccolo infortunio in corso d’opera.

Tutto questo a coronamento del campionato a squadre, svoltosi durante le settimane precedenti, in cui nella 1ª prova hanno svettato le ginnaste della 2ª Squadra biancoceleste ( Comar, Modolo, Nobile, Pison, Pizziga,Tacconi, Tomasi, Turilli ) staccando le colleghe dell’Artistica 81 di due punti netti nella prima piazza d’onore ed addirittura di quasi sette nella seconda.
Scivolate ai piedi della classifica invece, le piccole componenti della 1ª squadra di via Ginnastica ( Bavdaz, Boido, Delben, Liguori,. Primosi) che hanno scontato l’emozione della loro prima gara importante.
Discorso inverso nella 2^ sessione di gare, che ha visto relegata al secondo posto la 2^ squadra che per troppa sicurezza ha mancato l’oro per una manciata di centesimi mentre al contrario ha portato sulla pedana ospitante la 1^ squadra agguerrita che è riuscita in pochi giorni a maturare e a iniziare la scalata verso il podio. Risultato comunque raggiunto, perché allo stato attuale la compagine formata da M. Comar, Modolo, Nobile, Pison, Pizziga, Tacconi, Tomasi e Turilli risulta prima nella classifica finale della nostra zona tecnica.

ginnastica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: grandi risultati per le atlete della Sgt

TriestePrima è in caricamento