rotate-mobile
Sport

Vela: l'equipaggio a femminile "Golfo di Trieste" vince la Veleziana

Sono 250 le imbarcazioni provenienti da 10 nazioni che hanno partecipato alla regata nella Laguna di Venezia

L'equipaggio tutto al femminile "Golfo di Trieste" vince la 12esima edizione della Veleziana con il Maxi 90'. La regata, organizzata dalla Compagnia della Vela con il patrocinio della Marina Militare e del Comune di Venezia, ha visto la partecipazione di 250 imbarcazioni dagli 8 al 30 metri, provenienti da 10 nazioni, con partenza dalla Bocca di Porto del Lido di Venezia, ingresso in laguna e arrivo in bacino San Marco davanti all'Isola di San Giorgio.

Golfo di Trieste (con la skipper Francesca Clapcich, tattico Giulia Conti e timoniere l'americana Sally Barkow), è stata subito prima alla boa di disimpegno seguita da Portopiccolo Tempus Fugit (skipper Enrico Zennaro e Ludde Ingvall) con tutta la flotta di concorrenti a distanza.

Il ruolo di Veleziana

"La Veleziana - ha commentato Pier Vettor Grimani ad Ansa, Presidente della Compagnia della Vela - ha confermato ancora una volta il suo ruolo di evento globale riunendo a Venezia una flotta di oltre 250 imbarcazioni a vela di ogni tipo. Per la Compagnia della Vela si è trattato di un impegno organizzativo e logistico importante che ci rende orgogliosi del successo ottenuto e che vogliamo condividere con tutti i partner che ci hanno supportato e che ringraziamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: l'equipaggio a femminile "Golfo di Trieste" vince la Veleziana

TriestePrima è in caricamento