Cori anti-sloveni per il Kras in Friuli, il presidente: «Sono schifato»

Il presidente del Kras, la squadra di serie D dell'altipiano carsico, non transige sui comportamenti offensivi subiti domenica scorsa fuori casa: «Nel 2015 ci invitano ancora a tornare in Jugoslavia. È inammissibile». Tra i fomentatori delle ostilità anche i dirigenti della squadra friulana

Foto di UdineToday

«Schifato dal comportamento del Flaibano Calcio». Non usa mezzi termini Goran Kocman, presidente del Kras Repen - società dell’altipiano carsico, zona notoriamente slavofona - per descrivere quanto accaduto domenica pomeriggio sul campo del paese friulano. Nei confronti della compagine ospite sarebbero stati rivolti insulti legati alla provenienza territoriale, sia da parte del pubblico di casa che da parte di alcuni dirigenti.

La notizia è stata diffusa dalla pagina di “A tutto campo”, il programma che Massimo Radina dedica al calcio dilettanti su Telefriuli, e ripresa dai nostri colleghi di UdineToday. «Nel 2015 ci invitano ancora a tornare in Jugoslavia - rimarca Kocman- non posso più accettare questi comportamenti sui campi del Friuli». 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Un creditore privato offre prestiti alla cooperazione finanziaria per tutti i tipi di beni immobiliari e di finanziamento delle imprese. Propongo anche prestiti ai privati, alle imprese ed alle istituzioni, di creare un vantaggio concorrenziale. Offro anche i prestiti personali. Tutti un tasso d'interesse del 3% la mia offerta è limitata di una somma di 2.000,00 Euro ad 850.000,00 Euro:francesca.cortes02@gmail.com

  • Sono un prestatore particolare che si impegna ad aiutarli finanziariamente che lque sia il vostro problema purché siate solvibile. Sono un prestatore particolare che si impegna ad aiutarli finanziariamente che lque sia il vostro problema purché siate solvibile. Perché aspettare allora scrivete io sono interamente ha la vostra disposizione. veuill ez confermarmi la vostra domanda di prestito e contattarlo ; francesca.cortes02@gmail.com

  • Avatar anonimo di triestino55
    triestino55

    Invece nel 2002 nessuno dei tanti carsolini che andarono allo Stadio Rocco ad incitare la Slovenia contro l'Italia ed a gridare Trst je nas per gran parte della prtita, si lamentò degli insulti sloveni, dello striscione inneggiante il vergognoso "IX corpus Jugoslavo", dei lanci di razzi verso Buffon, nonchè degli atti vandalici perpetrati. Come mai? Quegli insulti verso tutta Trieste e la Venezia Giulia andavano bene?

    • mentre a te andava bene che gran parte delle macchine con targa slovena avessero subito atti vandalici (gomme bucate, segni sulla carrozzeria) , ma mi pare che i tifosi italiani non son stati da meno con gli insulti e sfottò !!

      • Avatar anonimo di Fabio
        Fabio

        Signor Alex....fatti non parole, prove non parole (mentre quelle scritte da TS55) sono ben documentate.

  • Avatar anonimo di Gino
    Gino

    da sempre a trieste iera taliani, sciavi, triestini , terroni ecc ecc. Mi fazzo la spesa e vado a magnar per le alte e tutti me rispondi in talian....me par che te parli giusto per dar aria alla bocca. per quell altro queste non xe idee diverse ma xe maleducazione!

  • Avatar anonimo di manuele
    manuele

    cusì impaè+ a zigar trst ie nas , espor la bandiera italiana co la stela rossa , co un de città entra in un negozio delle alte senti solo parlar per yugo......e se te ghe domandi qualcosa i te varda disendote " no capisco "..... se schifadi!? saveria mi che ve sento parlar x yugo in italia.....però le pensioni italiane no ve fa schifo.....

    • vorrei farti notare che la Yugoslavia non esiste più da vent'anni, e quello che senti parlare sull'altopiano è un dialetto!!! ti darebbe fastidio se uno a Trieste di criticasse per il fatto che tu parli in triestino??... vorrei ricordarti poi che quelli sono cittadini italiani, che i loro figli maschi hanno fatto il militare in Italia, pagano le tasse in Italia e i contributi pensionistici in Italia!! quindi le pensioni se le son maturate come un qualsiasi cittadino italiano !!!

  • Avatar anonimo di Alex
    Alex

    Accettiamo tutto noi italiani, nostro malgrado, dal nostro paese e da chi ci governa, rispetti pure lei le opinioni di chi ha un pensiero diverso dal vostro !

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rogo in strada di Fiume 16, a fuoco i sotterranei di un palazzo

  • Cronaca

    Tre profughi trovati in un container nel porto

  • Cronaca

    Violenta una 20enne a Verona, era stato minacciato con una katana a Trieste

  • Cronaca

    Il Superenalotto bacia Monfalcone, vinti 90 mila euro

I più letti della settimana

  • Rapina e sparatoria a Opicina, ladri ancora in fuga

  • Guida ubriaco e si schianta contro auto dei Carabinieri

  • Schianto auto-scooter davanti a piazza Unità: 19enne all’ospedale (FOTO)

  • Schianto sulla Costiera: ferito un ciclista

  • Lieve scossa di terremoto sul Carso

  • Camper incendiato nel nuovo parcheggio sopra "Il Giulia" (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento