rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il pugile triestino Fabio Tuiach sabato 13 giugno difende il titolo italiano: «Trieste sostienimi!»

Sale l'attesa per il match che vedrà di fronte Fabio Tuiach contro lo sfidante Salvatore Erittu, valido per il titolo italiano pesi massimi. La gara visibile in chiaro su Deejay Tv (can. 9 digitale terestre) a partire dalle 23.00. Scintille online tra i due

«Forma smagliante, sono al top». È ottimista e raggiante Fabio Tuiach nel presentare il match di sabato 13 giugno a Brescia, in cui sfiderà Salvatore Erittu per confermarsi così campione italiano dei pesi massimi.

«Per me questa è la prima difesa del tutolo italiano dei pesi massimi. Il match di sabato sarà equilibrato e di buon livello, con uno sfidante che ha un curriculum molto simile al mio, compreso un periodo di stop come me. Questa gara per me è importantissima anche perché, in caso di vittoria, potrebbero aprirsi interessanti prospettive internazionali, con la possibilità di sfidare qualche campione in carica per un titolo internazionale, sperando poi che il match stesso abbia come cornice quella della mia città, Trieste».

«Il mio livello di forma attuale – spiega il triestino è davvero ottimo, non sono mai stato così in forma nella mia carriera come ora, e questo grazie anche alla serenità che mi dà la mia famiglia: un grazie particolare a mia moglie, per la terza volta in dolce attesa e dei miei due figli stupendi che mi supportano sempre. Nella boxe infatti, così come generalmente in tutti gli sport, lo stato psico-fisico ed emotivo è fondamentale per poi rendere al meglio con risultati importanti ed eclatanti. In questi mesi (dicembre a Trieste Fabio è diventato campione italiano) mi sono allenato duramente, confrontandomi con sparring partner di prim’ordine, andando poi anche fuori Trieste per poterli affrontare. Insomma abbiamo preparato la meglio il match per arrivare sabato al top della forma».10dic2014.Presentazione2titoliinunanotte04

«Avere 35 anni non è un problema – spiega il pugile – anzi è una risorsa in quanto con gli anni acquisisci esperienza e maturità e questo sul ring risulta deciso e fondamentale per le sorti delle gare».

Infine Fabio spiega che «farò del mio meglio per confermarmi campione italiano. Trieste supportatemi e fate il tifo per me. Sarà una grande serata di Boxe».

Le scintille tra i due contendenti sono già iniziate sui social network: ad alimentare la polemica lo sfidante Erittu che sul suo profilo facebook ha postato: «Mi ero promesso non scrivere più niente del pagliaccio, ma siccome le sue storielle son carine è simpatiche, mi sembra giusto risponderlo visto che mi pensa tutti i giorni , finalmente mancano 3 giorni a questo incontro a mio avviso rimarrai un piccolo pugile ricordato per la sua ignoranza , hai dei figli e una famiglia splendida, però la tua presunzione è stupidità nei messaggi che scrivi è talmente meschina, che ti pregò quando vai in chiesa       a pregare pensa per te, non per me, perché ricorda la vita è sempre ricca di sorprese belle e brutte, il rispetto è un qualcosa che si conquista con forza, dedizione, ma specialmente tanta umiltà che un pugile mediocre come te dovrebbe imparare a usare, ma purtroppo il tuo quoziente intellettivo è talmente piccolo e povero che ti dimentichi, mi auguro la tua signora non venga all'incontro , perché una certezza la ho sarà tanto maschio e crudo, fidati adesso continua a pensarmi con assiduità, -3giorni poi le tue parole ti potranno pesare come macigni!!».

Pronta la replica del pugile triestino: «Caro swarovski, io sono sportivo e mi fai sorridere e a dir la verità so che questa è una difesa del titolo facile per me ma visto che hai fatto preoccupare la signora Tuiach che è in dolce attesa serena e innamorata credo che dovrò farti male e chiudere la tua carriera!!».

Il match sarà visibile sabato 13 giugno su su Deejay Tv (can. 9 digitale terrestre) a partire dalle 23.00

tuiach facebook-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pugile triestino Fabio Tuiach sabato 13 giugno difende il titolo italiano: «Trieste sostienimi!»

TriestePrima è in caricamento