rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Inaugurato Stamattina il nuovo Campo di Calcio a cinque del “Montebello-Don Bosco Trieste”

Un nuovo campo di calcio a cinque per il “Montebello-Don Bosco Trieste” è stato inaugurato stamattina, nel complesso di via di Montebello.Il campo, che consentirà un significativo ampliamento degli spazi per lo svolgimento delle attività dei circa...

Un nuovo campo di calcio a cinque per il "Montebello-Don Bosco Trieste" è stato inaugurato stamattina, nel complesso di via di Montebello.
Il campo, che consentirà un significativo ampliamento degli spazi per lo svolgimento delle attività dei circa 200 atleti tesserati al sodalizio sportivo, è stato realizzato su un'area avuta in concessione dal Comune di Trieste, grazie al contributo dello stesso Comune, della Fondazione CRTrieste e del Fondo Trieste.

Non casualmente dunque il tradizionale "taglio del nastro" è stato "materialmente" effettuato proprio dal neo-Assessore comunale allo Sport Emiliano Edera. In un clima festoso e di grande soddisfazione per il raggiungimento di quest'ulteriore tappa nel cammino ormai lungo della Società sono quindi intervenuti il presidente dell'ASD "Montebello-Don Bosco Trieste" Andrea Rossi e il segretario generale della Fondazione CRTrieste Paolo Santangelo.

L'Assessore Edera in particolare, dopo aver ricordato con orgoglio e nostalgia i "primi passi" della sua personale esperienza calcistica effettuati proprio nelle file dei "pulcini" del Montebello, ha espresso un fervido augurio per i futuri successi della Società "tassello importante - ha detto - come molte altre espressioni sportive della nostra città impropriamente definite "minori", dalle quali potrà invece ripartire e crescere una nuova speranza, soprattutto se sapremo ben coltivare in primo luogo i preziosi vivai giovanili.

Proprio come il "Montebello-Don Bosco" ha sempre cercato di fare."

Ufficio Stampa Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Stamattina il nuovo Campo di Calcio a cinque del “Montebello-Don Bosco Trieste”

TriestePrima è in caricamento