Interclub Muggia, presentate tutte le squadre: entusiasmo e grandi ambizioni

A fare gli onori di casa è stato il numero uno rivierasco Marco Salviato

E' partita ufficialmente la stagione 2016/17 dell'Interclub In un pomeriggio ricco di entusiasmo la società rivierasca davanti al folto pubblico accorso al PalAquilinia ha presentato i bambini del minibasket, tutte le formazioni del settore giovanile e le prime squadre che difenderanno i colori dell'Interclub Muggia nell'imminente avvio della nuova stagione sportiva.

A fare gli onori di casa è stato il numero uno rivierasco Marco Salviato: “per noi il divertimento viene prima di tutto, cerchiamo di far crescere i nostri atleti con una corretta mentalità sportiva basata sulla lealtà.

Un grosso ringraziamento lo voglio rivolgere a tutto il lavoro di volontariato che viene svolto dalle tante famiglie, dagli sponsor che ci sostengono e al Comune di Muggia.

La nostra è una realtà importante, conta 260 atleti e 25 tra allenatori e istruttori, in quanto è l'unica società del Friuli Venezia Giulia ad essere rappresentata in tutte le categorie sia in campo maschile che femminile. Questo lo dobbiamo anche alle collaborazioni che teniamo con altre realtà locali importanti come Barcolana, Servolana e il centro minibasket Tigrotti, attualmente stiamo anche dialogando con società di categorie superiori”.

La stessa idea è stata espressa in comune dai due responsabili del settore tecnico Fabio Zgur (maschile) e Nevio Giuliani (femminile) i quali si augurano per l'imminente stagione un buon afflusso sia da parte delle famiglie che degli atleti alle partite casalinghe delle prime squadre in modo da riempire il palasport. Il responsabile del centro minibasket Marco Manuelli ha messo in evidenza come la giusta mentalità nell'imparare questa disciplina sia il divertimento, il tutto trasmesso come obiettivo principale da parte dagli istruttori.

Molto gradita è stata la presenza della prima cittadina di Muggia Laura Marzi, accompagnata dall'assessore alle politiche giovanili Luca Gandini, che nel suo intervento ha sottolineato il sostegno dell'amministrazione e della cittadinanza al prosieguo dell'attività educativa oltre che agonistica sostenuta dall'Interclub, evidenziando come la società operi sul territorio in maniera importante tutto l'anno ottenendo anche nella bella stagione degli eccellenti risultati citando l'esempio del torneo di minibasket “MuggiaEstate”giunto alla sua decima edizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Sindaca ha concluso augurando ad atleti, staff tecnico e società una stagione piena di soddisfazioni. Buon campionato a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intimano l'alt e gli puntano il fucile contro: la gita in bosco si trasforma in un incubo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Blocco unilaterale dei confini, Fedriga chiede l'intervento del Governo

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

Torna su
TriestePrima è in caricamento