rotate-mobile
Sport

La Pallacanestro Trieste Batte Latina 73 a 58; La Cronaca

Esordio casalingo con il botto per la Pallacanestro Trieste - Acegas che batte nettamente la Benacquista Latina e balza al primo posto in classifica Dopo l'esordio vincente in terra di Puglia la formazione biancorossa, grazie anche al sostegno...

Esordio casalingo con il botto per la Pallacanestro Trieste - Acegas che batte nettamente la Benacquista Latina e balza al primo posto in classifica

Dopo l'esordio vincente in terra di Puglia la formazione biancorossa, grazie anche al sostegno del pubblico, ha vinto per 73 a 58 il posticipo della seconda giornata del campionato Divisione Nazionale A

PRIMO QUARTO
Dopo una fase equilibrata, grazie ad una difesa aggressiva l'Acegas riesce a prendere il largo concedendo solo 8 tiri liberi a Latina, che segna su azione solo dopo 9 minuti di gioco. Il primo quarto si conclude sul 22 a 11 per l'Acegas.

SECONDO QUARTO
Più equilibrato del primo con l'Acegas che mantiene il vantaggio acquisito nel primo quarto e chiude la frazione 42 a 29. Da sottolineare i 17 punti già realizzati da Alfredo Moruzzi.

TERZO QUARTO
L'Acegas riesce inizialmente a mantenere il vantaggio acquisto e poi ad aumentarlo fino al + 23. Alla fine del quarto piccolo break di Latina (7-2) per cui il periodo si chiude sul 56-38.

QUARTO QUARTO
La squadra triestina controlla gli avversari in difesa e li costringe spesso ad un tiro alla scadenza dei 24 secondi. Un break di 6-0 per Latina è subito replicato da un analogo parziale da parte della squadra triestina. L'incontro finisce 73-58 per l'Acegas ed il miglior realizzatore per Trieste è Carra con 21 punti, seguito da Moruzzi con 19. Per gli ospiti 15 punti di Milani e 14 di Micevic.


Davanti ad un pubblico partecipativo ma non numeroso, forse a causa dell'orario inconsueto, l'Acegas chiude pertanto la pratica Latina nel primo quarto, controllando senza grossi patemi fino alla fine dell'incontro e resta solitaria in vetta del girone nord-est del campionato DNA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste Batte Latina 73 a 58; La Cronaca

TriestePrima è in caricamento