rotate-mobile
Sport

La Scrittrice Americana Lara Adrian, Regina del Fantasy, Oggi alla Lovat

Un vero e proprio evento letterario per gli amanti della letteratura fantastica: Lara Adrian oggi alle 18, alla Lovat. Adrian giunge per la prima volta in Italia per il lancio de "Il bacio eterno" (Leggereditore), sesto libro della saga de “La...

Un vero e proprio evento letterario per gli amanti della letteratura fantastica: Lara Adrian oggi alle 18, alla Lovat.
Adrian giunge per la prima volta in Italia per il lancio de "Il bacio eterno" (Leggereditore), sesto libro della saga de "La Stirpe di mezzanotte", disponibile nelle librerie italiane dal 1 settembre: l'autrice americana presenterà la sua nuova storia piena di azione e intrighi, ma anche di sensualità e romanticismo, accompagnata dall'esperta di letteratura fantasy Chiara Codecà. Folle festanti di lettori (e soprattutto lettrici) hanno già salutato questo tour italiano di Adrian a Torino, Genova e Milano, e le Librerie Lovat si sono assicurate la presenza dell'autrice in esclusiva per il NordEst.

Se per i milioni di suoi lettori in tutto il mondo Lara Adrian è un personaggio amatissimo e conosciutissimo, ecco qualche indicazione che può aiutare a comprendere la straordinarietà dell'autrice ospite delle Librerie Lovat. La saga "Midnight Breed" ("La stirpe di mezzanotte) , è arrivata negli USA al 9° titolo. Ogni nuovo volume ha scalato le classifiche del New York Times, per un totale di 2 milioni di copie vendute. La serie è stata inoltre tradotta con successo in 13 lingue, ponendosi spesso al numero 1 nelle principali classifiche di bestseller.
Lara Adrian, che vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII e attualmente vive con il marito sulla costa del New England, è rappresentativa di un fenomeno che interessa un genere (l'urban-fantasy) che sta crescendo sempre più in Italia; un successo ampio e condiviso, che nasce e si sviluppa grazie al passaparola online, legato a un fenomeno più ampio, che riguarda un cambiamento nei gusti dei lettori - e soprattutto delle lettrici - che cercano in questo tipo di letture figure nuove, a cavallo tra la realtà e il surreale.
La "leggenda letteraria" su Lara Adrian vuole che quando era piccola l'autrice dormiva nascondendosi completamente sotto le coperte per paura di cadere sotto le grinfie di mortali vampiri. Profondamente affascinata dalle opere di Bram Stoker e Anne Rice, una volta cresciuta ha iniziato a chiedersi se le sue paure non celassero un segreto desiderio di vivere in un mondo più oscuro, pericoloso e sensuale, al fianco di un uomo dotato di poteri soprannaturali.
Paura e desiderio sono ancora oggi al centro delle sue fantasie. Come lei stessa ha affermato, queste due emozioni guidano la gran parte delle nostre azioni quando siamo svegli e ispirano i più vividi fra i nostri sogni quando stiamo dormendo. Da qui il suo interesse per i vampiri, creature temibili ma contemporaneamente affascinanti.
Partendo da queste riflessioni Adrian ha inaugurato nel 2007 la serie "La stirpe della mezzanotte" con Il bacio della mezzanotte: ora la serie conta nove titoli già pubblicati, altri tre in fase di scrittura e un racconto di prossima pubblicazione. E altri ancora, si augura l'autrice, si aggiungeranno in futuro.

La Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, al terzo piano dello stabile OVS) è aperta CON ORARIO CONTINUATO dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30; domenica (da settembre a maggio) dalle 10 alle 19.30
Lovat Cafè - Lovat Vini & Vinili è aperto negli stessi orari
Tel. 040.637399


www.librerielovat.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scrittrice Americana Lara Adrian, Regina del Fantasy, Oggi alla Lovat

TriestePrima è in caricamento