rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Triestina Batte il Cittadella 3 a 2 allo Stadio Rocco. Clicca per la Cronaca

TRIESTINA - CITTADELLA FORMAZIONI:TRIESATINA: Viotti, Filkor, Cottafava, Malago`, Longhi, Bariti, Gerbo, Lunardini, Testini, Taddei, Godeas. CITTADELLA: Villanova, Gasparetto, Melucci, Gorini, MArchesan, Dalla Bona, Giordano, Volpe, Herve` Job...

TRIESTINA - CITTADELLA

FORMAZIONI:
TRIESATINA: Viotti, Filkor, Cottafava, Malago`, Longhi, Bariti, Gerbo, Lunardini, Testini, Taddei, Godeas.

CITTADELLA: Villanova, Gasparetto, Melucci, Gorini, MArchesan, Dalla Bona, Giordano, Volpe, Herve` Job, Piovaccari, Gabbiadini.

ARBITRO: Sig. Galione Emiliano di Alessandria
ASSISTENTI 1: Sig. Vivenzi Mauro di Brescia
ASSISTENTE 2: La Rocca Claudio di Ercolano
QUARTO UFFICIALE: Ros Riccardo di Pordenone

Trieste: Pomeriggio di sole alo stadio Rocco 21 i gradi e perfette le condizioni del terreno di gioco, affluenza di pubblico scarsissima.

Inizia subito bene la Triestina con Godeas che mette tra le mani di Villanova un cross dalla sinistra di Lunardini.

8` mette in porta una buona punizione Dalla Bona che impegna Viotti in angolo.

12` Fallo di mano di Gasparetto sul limite sinistro dell`area ospite, batte corto Lunardini per Testini che mette in mezzo per Godeas, svetta l`ariete di medea e mette alle spalle di Villanova con un colpo di testa potentissimo.

14` ancora la Triestina che pressa, ancora un traversone, questa volta dal lato opposto con Bariti che trova la testa di Godeas sul filo del fuorigioco, ma il portiere ospite in uscita con il pugno, compie un miracolo.

15` Ammonito Volpe del Cittadella per gioco falloso.

17` Gabbiadini per il Cittadella si libera bene sulla sinistra di Viotti, prende un metro e scarica una bordata che lo stesso estremo di casa e` bravo a deviare sopra la traversa.

19` ancora pericoloso il Cittadella, Gasparetto riceve palla da un rinvio sbilenco della difesa Alabardata, al volo calcia benissimo, ma Viotti e` strepitoso nel smanacciare per il secondo corner ospite.

21` buona azione sulla fascia di Testini che salta il suo uomo e mette al centro, respinto in angolo il traversone, sul tiro dalla bandierina il pallone arriva a Bariti che di collo pieno trafigge il portiere ospite lanciatosi, inutilmente, in tuffo. 2 a 0.

25` scatenata la Triestina, grande azione di Godeas che scambia con Bariti, triangolo con passaggio centrale per Taddei in mezzo all`area, la punta Alabardata gira di prima ed insacca incrociando. 3 a 0.

27` partita vivacissima, cross dalla trequarti per l`accorrente Capitano ospite, Gorini, che di testa salta in solitudine e insacca in angolino.

28` Ammoniti Gorini e Godeas per reciproche scorrettezze in area.

30` ammonito Malago della Triestina per gioco falloso.

Partita nervosa, come era logico aspettarsi, con 4 ammoniti in mezzora.

Sostituzione per il Cittadella esce Giordano entra Diroberto.

35` Gorini, capitano del Cittadella a pallone lontano sferra un pugno a Taddei, nessuno dei 4 arbitri vede nulla e si continua.

45` gran tiro di Taddei dalla sinistra che impegna l`estremo ospite nel quarto calcio d`angolo per i padroni di casa.

2` di recupero.

Rientrano in campo le formazioni, nessuna sostituzione da registrare:

8` di gioco pallone alla difesa della Triestina, Longhi gioca male sul laterale e il pallone arriva a Gabbiadini, l`avanti del Cittadella si accentra, mette la sfera sul sinistro e calcia a rientrare a mezza altezza, battuto Viotti ed e` il 3 a 2.

11` ammonito Gorini per gioco falloso, e` la seconda ammonizione e il capitano ospite si becca il cartellino rosso.

17` gran bella azione della Triestina, serie di passaggi con finta di Godeas, Lunardini al tiro leggermente defilato, sulla respinta Testini da dentro l`area fiacco e parata del portiere.

Sostituzione per il Cittadella esce Melucci entra Magallanes.

18` buon momento per l`Unione calcio d`angolo colpo di testa di Taddei e pallone che si stampa sulla traversa.

19` Triestina in gran spolvero, Godeas mette ancora un colpo di testa in porta, ma questa volta la finalizzazione e` fiacca e preda del portiere ospite.

21` fioccano le occasioni per i padroni di casa, in questa occasione e` Bariti che tenta il pallonetto, ma Villanova smanaccia in corner.

Sostituzione per il Cittadella esce Gabbiadini entra Nassi.

31` sostituzione per la Triestina esce Bariti tra gli applausi entra D`Aiello.

32` sostituzione per la Triestina esce Taddei tra gli applausi entra Longoni.

37` ammonito Magallanes del Cittadella per gioco falloso.

39` azione di Godeas sulla trequarti e assist rasoterra verso il centro che smarca Gerbo, solissimo il centrocampista alabardato spara sul corpo di Villanova.

40` sostituzione per la Triestina esce Gerbo tra gli applausi entra Gissi

43` ammonito Longhi della Triestina per gioco falloso, diffidato, saltera` il prossimo incontro.

44` Sulla punizione seguente, il pallone arriva a Di Roberto che dal limite incrocia e mette fuori di un soffio, rischio per i padroni di casa.

4` di recupero.

Gara giocata con i nervi tesissimi, grande prima mezzora Alabardata che ci ha valso le tre reti che hanno fatto la differenza, poi qualche errore difensivo, ma tutto sommato risultato che ci sembra giusto e che lascia aperte le poche speranze di salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Batte il Cittadella 3 a 2 allo Stadio Rocco. Clicca per la Cronaca

TriestePrima è in caricamento