rotate-mobile
Sport

La Triestina Chiude con una Sconfitta. Il Tamai Espugna il Rocco Vincendo 2-1.

La Triestina, costretta a giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini a causa dell'iaffrettata espulsione di Ferrara ed aver subito la seconda rete ad inizio della ripresa, riesce a recuperare una rete su rigore ma è sfortunata nel finale e non...

La Triestina, costretta a giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini a causa dell'iaffrettata espulsione di Ferrara ed aver subito la seconda rete ad inizio della ripresa, riesce a recuperare una rete su rigore ma è sfortunata nel finale e non riesce a regalare ai tifosi un pareggio cercato con molta volontà ma con poca lucidità. Applausi finali da parte di entrambe le tifoserie: gli ospiti per la vittoria e la salvezza conquistata senza bisogno dei playout; lunghi e reciproci applausi anche da parte dei ragazzi della Curva Furlan nei confronti dei giocatori rossoalabardati per aver lottato e raggiunto anticipatamente l'obiettivo minimo stagionale, ovvero la salvezza. Spetta ora alla società ad iniziare, sin da domani, la programmazione per il prossimo campionato, che dovrà vedere la Triestina con ben altre ambizioni rispetto al campionato di serie "D" 2013/2014, chiuso a metà classifica.

PRIMO TEMPO

Dopo un minuto Sessolo ci prova dalla lunga distanza: il pallone si abbassa improvvisamente ma è fuori di non molto. 8°: bella iniziativa per la Triestina grazie a Sessolo, con tiro finale di Zetto, bloccato a terra da Peressini. 13°: punizione per la Triestina da una ventina di metri, non sfruttata dagli alabardati. 15°: Bussi si procura un buon tiro dal limite dell'area ma il portiere para in due tempi. Un minuto dopo bellissima dribbling di Burato che appoggia nel mezzo ma la conclusione di Sessolo esce sopra la traversa. 33°: si fa vivo il Tamai con un tiro di Ursella che Del Mestre devia sopra la traversa; nessuno sviluppo dal calcio d'angolo. 35°: Tamai in vantaggio con Corazza che viene pescato libero in area alabardata e batte Del Mestre con una mezza rovesciata. 44°: espulsione dubbia di Ferrara, considerato dall'arbitro come ultimo uomo. Nessun recupero e chiusura del primo tempo al 45°.

SECONDO TEMPO

Prima sostituzione per la Triestina: Pimazzoni prende il posto di Cipracca. Al 2° minuto raddoppio del Tamai con Ursella che, indisturbato, deviava di testa in rete un pallone proveniente da calcio d'angolo. 8°: ammonizione per Furlan - gioco scorretto. 14°: occasione per Godeas che , dopo essere scivolato in area, riesce comunque a tirare con il pallone che, deviato, esce di poco fuori. 21°: rigore per la Triestina per fallo su Godeas. Il penalty è trasformato da Luca Piscopo con un preciso rasoterra alla destra di Peressini. 26°: la Triestina manca il pareggio con Sessolo che, da buona posizione, manda alto sopra la traversa. 28°: il Tamai sostituisce Furlan Davide con Hagan. 31°: ammonito Hagan per gioco scorretto. 32°: la Triestina sostituisce Sessolo con Monti. 39°: applausi d'incoraggiamento per l'Unione che cerca la rete del pareggio; la Triestina sostituisce Marco Piscopo con Bertoni. 40°: Traversa colpita da Bussi e brividi per la difesa ospite con il pallone che successivamente danza davanti la porta ed esce di poco sul fondo. 41°: sostituzione anche per gli ospiti: Ortolan prende il posto di Furlan Federico. 45°: cinque minuti di recupero. Ultima sostituzione per il Tamai: Furlanetto prende il posto di Bolzon. 50°: l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Chiude con una Sconfitta. Il Tamai Espugna il Rocco Vincendo 2-1.

TriestePrima è in caricamento