rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Unione Triestina 2012, in Doppia Inferiorita' Numerica, Piega il Mezzocorona 1-0.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style...

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable

Una Triestina tutto cuore, ridotta in 9 uomini, riesce ad avere la meglio sulla formazione del Mezzocorona grazie ad una rete di Frangu al 41° della ripresa. Partita condizionata dalla pessima prestazione arbitrale del sig. Moretti di Foligno che ?si è fatto notare? per alcune decisioni incredibili ed alcune fischiate a senso unico contro la squadra alabardata.

Partita non eccezionale, con un primo tempo piuttosto noioso. Nella ripresa la Triestina ha pagato le decisioni arbitrali, che hanno costretto Rossitto a togliere due attaccanti per puntellare la difesa. Dubbi gli interventi in area su Bussi e Zetto, che l'arbitro ha considerato simulazioni con conseguente ammonizione dei due giocatori alabardati. Di positivo, oltre la prova di carattere dell'Unione nei minuti finali, fondamentali i tre punti che consentono alla Triestina di affrontare con più serenità la difficile trasferta di Marano Vicentino contro la capolista.

PRIMO TEMPO

Dopo cinque minuti Mezzocorona più intraprendente ma nessun pericolo per Del Mestre. Triestina ancora contratta che non riesce ancora a ripartire. 13°: prima occasione per la Triestina con un colpo di testa di Godeas che il portiere devia miracolosamente in angolo. Al 19° si fa vedere il Mezzocorona con un tiro dal limite di Clementi che esce alla destra di Del Mestre, proteso in tuffo. 20° ammonito Pratolino per una brutta entrata su un attaccante ospite. 24° ammonito anche Nakim per una plateale trattenuta. Al 28° ammonito Burato per fallo su Nakim. Al 39° la Triestina sostituisce Nakim con Burato. Un minuto dopo occasione per gli ospiti su contropiede viziato da un fallo su un giocatore alabardato: il tiro di Bentivoglio viene deviato in angolo da Del Mestre. Dopo l'angolo, contropiede immediato dell'Unione con sgroppata di Sessolo che appoggia a Burato, il cui tiro ben indirizzato all'angolino basso destro viene deviato in angolo dal portiere trentino. 45°: due minuti di recupero. 46°: a seguito di un calcio d'angolo, colpo di testa di Godeas debole, parato senza difficoltà da Zomer. 47° l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Prestazione opaca fino ad ora per i ragazzi di Rossitto, che soffrono troppo l'accenno di pressing esercitato dalla squadra ospite. Contestazione del pubblico per alcune decisioni dell'arbitro che ha sorvolato su alcuni falli commessi dal Mezzocorona.

SECONDO TEMPO

6°: calcio di punizione da posizione interessantissima per l'Unione: la botta di Godeas viene respinta di pugno da Zomer. 10° Triestina in 10 uomini: espulso Pratolino per doppia ammonizione. 12°: la Triestina sostituisce Sessolo con Vianello. 18°: ammonito Bussi per dubbia simulazione in area trentina. 21° Triestina in 9 uomini: rosso diretto per Pimazzoni (ultimo uomo) su azione viziata da fuorigioco. Nessuno sviluppo sul calcio di punizione. 23°: svarione della difesa alabardata ed occasione per Clementi che incredibilmente spedisce a lato da buona posizione. 24°: la Triestina inserisce Parini al posto di un applaudito e generoso Bussi. 31: Mezzocorona pericoloso con un tiro di Mair deviato in angolo da Del Mestre. Ammonizione anche per Godeas per fallo al limite dell'area. Nessuno sviluppo sulla punizione. 34°: giallo per il giocatore Brugger (fallo su Godeas). 39° ammonizione per Zetto: altra presunta simulazione in area. Il Mezzocorona sostituisce Bentivoglio con Misimi. 41° Gool dell'Unione con Frangu che raccoglie un cross dalla destrea in area trentina e batte Zomer con un preciso rasoterra. Il Mezzocorona sostituisce Lorenzi con Cristanelli. 45°: tre minuti di recupero. 48° l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Vittoria di carattere dei ragazzi di Rossitto e gioia incontenibile per gli alabardati che si sono recati a festeggiare sotto la Curva Furlan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione Triestina 2012, in Doppia Inferiorita' Numerica, Piega il Mezzocorona 1-0.

TriestePrima è in caricamento