rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Oggi alle 18 alla Lovat: " la Cucina di Tullia" . 168 Ricette Salentine

Alla Libreria Lovat di Trieste aleggia ancora il ricordo dei "Sapori di Puglia" proposti nei giorni scorsi in collaborazione con Slow Food, alla Lovat Vini & Vinili e molto apprezzati dal pubblico. E oggi, lunedì 24 ottobre alle ore 18,00 la...

Alla Libreria Lovat di Trieste aleggia ancora il ricordo dei "Sapori di Puglia" proposti nei giorni scorsi in collaborazione con Slow Food, alla Lovat Vini & Vinili e molto apprezzati dal pubblico.
E oggi, lunedì 24 ottobre alle ore 18,00 la libreria di Viale XX Settembre saccoglierà altri aromi pugliesi, con la presentazione del libro di Tullia De Donno Cezzi, "La cucina di Tullia".
Da anni Tullia tiene nel suo agriturismo vicino ad Otranto (Tenuta S.Andrea) corsi di cucina frequentati da un vasto pubblico internazionale, desideroso di ritrovare il sapore dei ritmi naturali dell'appetito e della vita.
Ed ora ha raccolto in questo libro la storia di cucina di una famiglia che vive da generazioni nel Salento: terra di sole e di mare, con colori luminosissimi e intensi, dove mare e campagna, l'azzurro e il verde degli ulivi frammisti al bianco delle rocce si fondono a perdita d'occhio; dove il tempo scorre lento, scandito ancora dalle attività contadine: la raccolta delle olive, la vendemmia, la mietitura, il fumo dei campi e la polvere che si alza in estate quando il vento soffia e le piogge si fanno attendere per mesi.
Tullia disegna un ritratto della sua terra attraverso 168 ricette della tradizione familiare salentina che vanno a comporre una straordinaria biografia dei sapori impreziosita da profumi, colori ed emozioni della sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi alle 18 alla Lovat: " la Cucina di Tullia" . 168 Ricette Salentine

TriestePrima è in caricamento