rotate-mobile
Sport

Pablo Neruda alla Stazione Rogers

Dopo il successo della serata dedicata a Saffo svoltasi in novembre, arriva il secondo di tre appuntamenti imperdibili, per chi la poesia la ama, ma anche e soprattutto per chi non la conosce. MERCOLEDì 26 GENNAIO dalle ore 20.00, sarà la volta...

Dopo il successo della serata dedicata a Saffo svoltasi in novembre, arriva il secondo di tre appuntamenti imperdibili, per chi la poesia la ama, ma anche e soprattutto per chi non la conosce.

MERCOLEDì 26 GENNAIO dalle ore 20.00, sarà la volta di PABLO NERUDA e la sua passione dirompente, magistralmente interpretato da Mario Calligaris e accompagnato dai sapori, gusti ed emozioni del suo tempo.

La nostra magica "artigina del gusto", Daniela Susel, con il "Piatto di emozioni del Gusto", ci guiderà attraverso i passaggi in una tavolozza di sapori latini e sanguigni, passionali e mediterranei, da degustare durante la serata.

Quindi, attraverso la musica, i sapori, le atmosfere assaggeremo le parole a volte sconosciute, o dimenticate, di uno dei più grandi artisti dell'arte delle emozioni del secolo scorso, Pablo Neruda.
Pablo Neruda (Parral, 12 luglio 1904 - Santiago, 23 settembre 1973) è stato un poeta cileno. Viene considerato una delle più importanti figure della letteratura latino americana contemporanea.Il suo vero nome era Neftalí Reyes Basoalto (per esteso, Ricardo Eliezer - o Eliecer - Neftalí Reyes Basoalto). Usava l'appellativo d'arte Pablo Neruda (dallo scrittore e poeta ceco Jan Neruda) che in seguito gli fu riconosciuto anche a livello legale. È stato insignito nel 1971 del Premio Nobel per la letteratura.

Per una sera il tempo ritornerà indietro e danzerà con i sensi, le emozioni, la musica e i gusti latini, sud americani e mediterranei.

L'idea dei "Mercoledì alternativi della Stazione Rogers 54" nasce dalla necessità di proporre delle serate "diverse" che possano essere proposte culturali, gastronomiche e ludiche alla portata di tutti e diversi da una serata al teatro o in discoteca.

L'ultimo appuntamento, ma non meno importante, MERCOLEDI' 9 FEBBRAIO, con Charles Pierre Baudelaire.

Per poter assicurare un servizio ottimale a tutti i partecipanti, chiediamo che la presenza venga prenotata entro SABATO 22 GENNAIO, direttamente alla Stazione Rogers, ritirando il talloncino di conferma per poter accedere alla serata dedicata a PABLO NERUDA del MERCOLEDì 26 GENNAIO prossimo.

Stazione Rogers , Riva Grumula 14, (al termine delle Rive) ogni giorno dalle 17.00 alle 22.00, tranne la domenica e il lunedì.
Per qualsiasi informazione, rivolgersi al numero 348 6002486

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pablo Neruda alla Stazione Rogers

TriestePrima è in caricamento