rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: Alma serie D beffata a Monfalcone 84 - 78

I ragazzi di Davide Pensabene hanno ceduto solamente nell’ultimo periodo, contro una formazione che ovviamente può vantare maggior esperienza in queste categorie

Sconfitta di misura, per l’Alma Pallacanestro Trieste di Serie D, sul campo della Pallacanestro Monfalcone: i ragazzi di Davide Pensabene hanno ceduto solamente nell’ultimo periodo, contro una formazione che ovviamente può vantare maggior esperienza in queste categorie. E dire che il team biancorosso non aveva di certo mal figurato durante i precedenti trenta minuti, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa alla palestra “Verde” di Via Baden Powell: ottima difesa e grande intensità per Trieste, che fin dal primo quarto concede davvero poco ai locali.

Vittor e Feri cercano di mettere qualche punto a referto ma dall’altra parte ci pensano le triple di Serra e Fantoma a portare sul +1 l’Alma al decimo minuto. Cherubin, nel secondo quarto, cerca di svegliare la Pallacanestro Monfalcone con un paio di iniziative delle sue: Trieste, invece, non fa una piega ed ha un contributo più che positivo da Blasi e da un Sala che sta ricoprendo il ruolo di assoluto protagonista in questa Serie D, vista anche la sua voglia ed il suo impegno. All’intervallo lungo siamo sul +7 per l’Alma, che poi nella ripresa riesce a mantenere praticamente la stessa intensità dell’inizio: il team di Pensabene comincia a crederci, Monfalcone va in confusione e non riese ad essere produttivo.

Vittor e soci cercano di imporre la loro maggior esperienza, ma a questo punto si accende Sala, che con un paio di iniziative personali porta Trieste in vantaggio addirittura in doppia cifra: la prestazione del team ospite è clamorosa, quando suona la sirena dell’intervallo lungo il punteggio recita 49 - 62 per gli ospiti. Nell’ultimo periodo, però, emerge la maggiore esperienza del team di Zucco: Monfalcone comincia a giocare duro, non lascia più passare i giovani biancorossi e, soprattutto in attacco, si sblocca. Palla sotto a Vuolo o in penetrazione a Cherubin, che fa pesare l’abilità nel trovare il canestro in mezzo al traffico, ed ecco che il gioco è fatto: ben 33 i punti segnati dai monfalconesi nell’ultimo periodo, con Trieste che si blocca e non mette più a referto nulla. Il punteggio si ribalta e, nel finale, sono i padroni di casa a portarsi a casa la vittoria, con il risultato di 84 - 78.

PALL. MONFALCONE - PALL. TRIESTE   84 - 78

Pallacanestro Monfalcone: Cicciarella 4, Colomban ne, Capraro 13, Da Re, 
Cherubin 19, Russian, Vuolo 5, Feri 12, Bartolini 7, Rosso 5, Vidani 8, 
Vittor 4. All. Zucco
Alma Pallacanestro Trieste: Balbi 7, Lessing 4, Tomusic, Sala 13, Nisic, 
Fantoma 12, Blasi 9, Cattaruzza 15, Michelani ne, Serra 18, Mazzocchia, 
Pieri. All. Pensabene

Parziali: 12-13; 32-39; 49-62
Arbitri: Sissot e Lupieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Alma serie D beffata a Monfalcone 84 - 78

TriestePrima è in caricamento