rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro maschile, Serie D: Interclub sconfitta a Gorizia ma segnali di crescita

Interclub sconfitta 82 a 73 a Gorizia

Dinamo Gorizia - Interclub 82-73 (24-14;43-38;66-50) Interclub: Schillani 12, Caineri 4, Manuelli S.11,Ferrari, Cesana, Manuelli I., Zampa, Sodomaco 2, Liessi 11, Crevatin 22 ,Bassi 9, Trivillin 2. All.: Fuligno

Il tour de force, tre partite nell'arco di una settimana, ha visto di scena l'Interclub sul parquet della Dinamo Gorizia.

L'inizio di gara vede i padroni di casa partire subito forte trascinati da Nanut a dettare il ritmo dell'incontro, come se non bastasse i goriziani si rivelano dei cecchini dalla linea dei 3 punti dove ne infilano 4 nell'arco del periodo (2 con Bullara e altrettanti con Fornasari), Muggia in difficoltà non si demoralizza di certo e grazie al duo Crevatin – Liessi accorcia le distanze chiudendo il quarto sotto di 10 lunghezze (24-14).

L'Interclub parte carica nel secondo periodo trascinata dall'ottimo Crevatin (14 i punti realizzati nel quarto) i rivieraschi ben gestiti da Schillani agguantano il pari al 15', due triple di Nanut sul finire permettono ai goriziani di andare all'intervallo lungo avanti di 5 punti (43-38).

Per Muggia il terzo quarto è il più difficile, si cerca di limitare Nanut evitando di commettere falli, il coach rivierasco prova ad adottare così la zona 3-2 ma la sapienza degli avversari nel fare girare palla viene punita con tiri aperti, dall'altra parte le bombe di Liessi consentono di mantenere in partita gli ospiti (66-50).

La buona intensità difensiva nell'ultimo periodo adottata da parte di capitan Manuelli e Crevatin permette di giocare bene in attacco contro la zona avversaria Muggia trova soluzioni e canestri arrivando sino a -6, ma Bullara piazza una tripla a ripristinare il -9 che rimarrà tale sino alla sirena finale (82-73).

«Abbiamo vinto il 2° e 4° periodo dimostrando vivacità e qualità -spiega coach Fuligno- fornendo la più bella prestazione di queste ultime partite. Purtroppo tutto ciò non è bastato contro un Nanut praticamente perfetto autore di 35 punti, per il momento ci dobbiamo accontentare dei tanti complimenti ricevuti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro maschile, Serie D: Interclub sconfitta a Gorizia ma segnali di crescita

TriestePrima è in caricamento