Pallacanestro maschile, Serie D: Interclub sconfitta a Gorizia ma segnali di crescita

Interclub sconfitta 82 a 73 a Gorizia

Dinamo Gorizia - Interclub 82-73 (24-14;43-38;66-50) Interclub: Schillani 12, Caineri 4, Manuelli S.11,Ferrari, Cesana, Manuelli I., Zampa, Sodomaco 2, Liessi 11, Crevatin 22 ,Bassi 9, Trivillin 2. All.: Fuligno

Il tour de force, tre partite nell'arco di una settimana, ha visto di scena l'Interclub sul parquet della Dinamo Gorizia.

L'inizio di gara vede i padroni di casa partire subito forte trascinati da Nanut a dettare il ritmo dell'incontro, come se non bastasse i goriziani si rivelano dei cecchini dalla linea dei 3 punti dove ne infilano 4 nell'arco del periodo (2 con Bullara e altrettanti con Fornasari), Muggia in difficoltà non si demoralizza di certo e grazie al duo Crevatin – Liessi accorcia le distanze chiudendo il quarto sotto di 10 lunghezze (24-14).

L'Interclub parte carica nel secondo periodo trascinata dall'ottimo Crevatin (14 i punti realizzati nel quarto) i rivieraschi ben gestiti da Schillani agguantano il pari al 15', due triple di Nanut sul finire permettono ai goriziani di andare all'intervallo lungo avanti di 5 punti (43-38).

Per Muggia il terzo quarto è il più difficile, si cerca di limitare Nanut evitando di commettere falli, il coach rivierasco prova ad adottare così la zona 3-2 ma la sapienza degli avversari nel fare girare palla viene punita con tiri aperti, dall'altra parte le bombe di Liessi consentono di mantenere in partita gli ospiti (66-50).

La buona intensità difensiva nell'ultimo periodo adottata da parte di capitan Manuelli e Crevatin permette di giocare bene in attacco contro la zona avversaria Muggia trova soluzioni e canestri arrivando sino a -6, ma Bullara piazza una tripla a ripristinare il -9 che rimarrà tale sino alla sirena finale (82-73).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Abbiamo vinto il 2° e 4° periodo dimostrando vivacità e qualità -spiega coach Fuligno- fornendo la più bella prestazione di queste ultime partite. Purtroppo tutto ciò non è bastato contro un Nanut praticamente perfetto autore di 35 punti, per il momento ci dobbiamo accontentare dei tanti complimenti ricevuti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento