rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste, la Tezenis Verona passa al Palatrieste: 39-68 il finale

Passaggio a vuoto dei ragazzi di Dalmasson che non riescono mai ad entrare in partita contro una Verona più quadrata che ha facilmente disposto della squadra triestina

Passaggio a vuoto dei ragazzi di Dalmasson che non riescono mai ad entrare in partita contro una Verona più quadrata che ha facilmente disposto della squadra triestina. 

PRIMO QUARTO
Trieste parte con Pecile, Landi, Prandin, Pipitone e Zahariev; Verona risponde con Cortese, Da Ros, Chikoko, Rice e Spanghero. Prima parte del quarto equilibrata con i veronesi subito avanti con la tripla del triestino Spanghero e i due punti di Chikoko. Trieste con un parziale di 4-0 firmato Pecile e Pipitone ritorna a -3 ma la squadra scaligera accelera con un parziale di 7-0 che costringe Dalmasson a chiamare time-out ed a gettare nella mischia Parks. Grazie a due bombe di Canavesi e Baldasso i biancorossi si avvicinano alla formazione guidata da Crespi, chiudendo la frazione sotto di 4 punti (17-21).

SECONDO QUARTO
Parks da sotto riporta Trieste a -2 ma Verona risponde con nuovo parziale di 10-1; capitan Coronica sugli scudi sfrutta appieno  un fallo antisportivo realizzando i due liberi assegnati e conquistando altri due punti con una pregevole entrata. Purtroppo la reazione triestina si spegne e la squadra veneta allarga la forbice con un altro parziale di 7-0 che vale il massimo vantaggio esterno (24-38). Un canestro di Pecile blocca la fuga veronese, Chikoko fa uno su due dalla lunetta: squadre al riposo lungo sul punteggio di 26-39.

TERZO QUARTO
Dopo la pausa dovrebbe essere il quarto decisivo per la riscossa della squadra di Dalmasson ed invece è il peggior periodo giocato dai biancorossi: solo cinque punti realizzati contro i quattordici messi a segno dai gialloblù. Il divario si allarga ed arriva a 22 punti alla fine del terzo periodo (31-53).

QUARTO QUARTO
Dopo i due punti di Saccaggi, la Tezenis rallenta un po’ e consente alla squadra triestina di recuperare 8 punti di svantaggio. Gli ultimi due punti per i biancorossi arrivano da Landi a 6.52 dalla fine. Il punteggio di 39-55 resta bloccato per più di tre minuti a causa di errori da ambo le parti ma poi è monologo biancoblù con un ultimo parziale esterno di 13-0 che decreta questo -29 pesante come un macigno (39-68).

Trieste chiude con 15/50 da due punti e 3/15 da tre punti. In questa imbarcata generale della squadra triestina anche i –pochi – punti sono equamente distribuiti tra i biancorossi: Landi 6; Zahariev, Canavesi e Baldasso 5; Pipitone, Pecile e Coronica 4; Prandin e Parks 3. 
Per gli ospiti da segnalare i 18 punti di Cortese e gli 11 punti di Spanghero assieme a Chikoko.

Ora per i ragazzi di Dalmasson sarà fondamentale resettare tutto e preparare al meglio la trasferta a Mantova di domenica prossima. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, la Tezenis Verona passa al Palatrieste: 39-68 il finale

TriestePrima è in caricamento