rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro Trieste, Vittoria 82 a 84 sul Postumia in Amichevole

Un chiaro segnale dei miglioramenti della squadra di coach Dalmasson La Pallacanestro Trieste 2004 si aggiudica nettamente anche la seconda amichevole estiva contro la formazione di Postumia: gli uomini di coach Dalmasson si impongono per 82-44...

Un chiaro segnale dei miglioramenti della squadra di coach Dalmasson

La Pallacanestro Trieste 2004 si aggiudica nettamente anche la seconda amichevole estiva contro la formazione di Postumia: gli uomini di coach Dalmasson si impongono per 82-44, comandando il match dal primo all'ultimo minuto grazie a un inizio di gara estremamente positivo su ogni lato del campo che, di fatto, ha spezzato in due l'equilibrio già dopo i primi dieci minuti.

Ancora privi di Michele Ruzzier, fermo per l'affaticamento muscolare che da qualche giorno ne sta limitando l'utilizzo sul parquet, i biancorossi partono con un quintetto base formato da Scutiero, Tonut, Harris, Urbani e Candussi: è la difesa a essere l'arma in più per Trieste nelle battute iniziali, con i padroni di casa che concedono un solo canestro dal campo agli ospiti in tutto il primo quarto. Anche grazie agli otto punti di fila segnati da Tonut (foto Francesco Bruni) nel finale di frazione, la compagine giuliana chiude sul 24-3 alla prima sirena; sono decisamente più equilibrati i secondi dieci minuti al PalaTrieste, con Postumia che riesce quantomeno a limitare i danni concedendo 15 punti agli avversari sino a metà gara.

I biancorossi rimangono comunque in assoluto controllo a livello di inerzia, grazie al 39-16 col quale si conclude la seconda frazione. Un buon terzo quarto permette a Trieste di allargare ulteriormente la forbice di vantaggio dopo la pausa lunga: le realizzazioni di Harris, Candussi e Urbani danno al 30' il +35 a favore del team biancorosso, ormai abbondantemente a distanza di sicurezza dagli avversari.

I canestri messi a segno da Kos e Scutiero nel finale di gara proiettano i padroni di casa verso i quaranta punti di scarto, per l'82-44 conclusivo che conferma i progressi fatti dai giuliani rispetto a quanto visto a Postumia nell'amichevole giocata martedì scorso proprio contro gli sloveni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, Vittoria 82 a 84 sul Postumia in Amichevole

TriestePrima è in caricamento