rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste, Vittoria a Postumia e nuovo Rinforzo

Ottima prestazione per il nuovo arrivato Francesco Candussi. Giovedì 29 agosto si replica la sfida tra giuliani e sloveni sul parquet del Palatrieste alle 18 Nella prima amichevole pre-stagionale, la Pallacanestro Trieste 2004 si impone sul...

Ottima prestazione per il nuovo arrivato Francesco Candussi. Giovedì 29 agosto si replica la sfida tra giuliani e sloveni sul parquet del Palatrieste alle 18

Nella prima amichevole pre-stagionale, la Pallacanestro Trieste 2004 si impone sul parquet di Postumia per 60-74: gara dai due volti per i giuliani, in sofferenza nei primi venti minuti e cresciuti poi progressivamente nella seconda parte del match. Priva di Michele Ruzzier (alle prese con un affaticamento muscolare), Trieste parte con uno starting-five composto da Carra, Tonut, Harris, Kos e Urbani.

L'inizio di sfida è poco brillante per i biancorossi, specialmente in difesa: a eccezione di qualche sussulto a canestro da parte di Harris e del neo-arrivato Candussi (quest'ultimo tra i migliori di serata), la formazione ospite subisce la manovra offensiva dei padroni di casa, avanti a metà gara sul 37-25.

Cambia praticamente tutto alla ripresa delle ostilità, con una mentalità difensiva totalmente diversa sul fronte giuliano che aiuta i ragazzi di Dalmasson a trovare buone soluzioni anche in fase realizzativa. Trieste ricuce prima completamente lo strappo, trovando poi un buon break nel punteggio che le permetterà di chiudere anticipatamente la contesa con un vantaggio finale di 14 lunghezze.

Da rimarcare l'atteggiamento molto positivo di tutti gli effettivi biancorossi, capaci di far fronte alle difficoltà dei minuti iniziali e di riportare l'inerzia nelle proprie mani nel momento più importante del match. Buona la presenza di pubblico triestino a Postumia, con una trentina di tifosi che hanno voluto seguire la squadra sin da questa primo scrimmage estivo.

Tabellino Pall. Trieste 2004: Carra 3, Tonut 4, Harris 16, Urbani 16, Kos 1, Mastrangelo 4, Cantarello 6, Scutiero 5, Bonetta 3, Teghini, Candussi 14, Norbedo 2.

Giovedì 29 agosto si replica la sfida tra giuliani e sloveni, con un'altra amichevole (questa volta sul parquet del Palatrieste) in programma alle 18.

Il nuovo arrivato Francesco Candussi, ala forte di 211 cm, classe 1994, nato a Palmanova, ha disputato le due ultime stagioni in serie A con la maglia della Reyer Venezia, totalizzando 27 presenze in tutto con la 1° squadra. In attesa di definizione degli accordi, il giocatore inizierà la preparazione pre-campionato assieme alla compagine giuliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, Vittoria a Postumia e nuovo Rinforzo

TriestePrima è in caricamento