Pallacanestro,U18 Femminile: l'Interclub Campione Regionale del Fvg

Il successo contro il Latte Carso U.b.c. qualifica di diritto le muggesane agli internazionali in programma nei primi giorni del mese di maggio

L' Interclub battendo in finale il Latte Carso U.b.c. con il punteggio di 60-54 si laurea campione regionale del Friuli Venezia Giulia per la stagione sportiva 2016/17, tale successo qualifica di diritto le muggesane agli internazionali in programma nei primi giorni del mese di maggio. Vista l'importanza della posta in palio la gara sin dalle prime battute si presenta piuttosto equilibrata con il pallino del gioco leggermente favorevole alle friulane più precise nelle conclusioni, anche se Muggia trascinata da Ianezic non molla la presa e rimane in scia chiudendo il primo quarto sotto di 2 punti (20-18).

La sostanza di fatto non cambia nel periodo successivo, ad un allungo avversario (30-24 al 16') rispondono le muggesane abili nel recuperare lo svantaggio subito dopo il rientro dagli spogliatoi (34-34 al 21'), a questo punto l'inerzia passa in mano dell'Interclub: le diverse soluzioni difensive adottate da coach Perin per contenere le udinesi sortiscono un parziale favorevole (39-44 al 28') anche se non definitivo visto il pronto recupero dell'Ubc a portarsi sul +1 (47-46) alla penultima sirena. Il calo di tenuta delle friulane dovuta ad una panchina più corta e dall'uscita per raggiunto limite di falli di Florit e Toniutti si fa sentire nell'ultimo quarto dove ad approfittarne è l'Interclub che con il passare dei minuti trova l'allungo decisivo per la vittoria (54-60) grazie sia a una maggiore pressione offensiva che a una migliore circolazione nel possesso palla.

«Un grosso plauso va rivolto a tutto questo splendido gruppo –commenta con grande gioia coach Perin– che nell'intero arco del campionato “sul campo” ha perso una sola partita. Brave tutte ad iniziare dalle ragazze che oggi non sono scese sul parquet, senza il loro fondamentale apporto durante la stagione non avremmo colto questo importante successo che ci deve servire come ulteriore stimolo per migliorare in vista del prossimo impegno».

Latte Carso U.b.c. - Interclub 54-60 (20-18;34-32;47-46)
Interclub: Poian ne, Ianezic 27, Mervich 5, Dimitrijevic 6, Susanj 14, Miccoli 4, Robba 2, Beduschi 2, Zobec, Guidoboni ne, Predonzani ne, Bresciani ne. All.: Perin

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

  • Le salme di Matteo e Pierluigi arrivate in Questura, allestita la camera ardente

Torna su
TriestePrima è in caricamento