rotate-mobile
Sport

Pallamano, A2: quarto ko per l'Alabarda Opicina sconfitta dagli altoatesini

La sfida della SportHalle di Campo Tures termina nel medesimo modo nella quale si erano chiusi i precedenti 3 confronti diretti in Serie A2, ovvero con il successo degli altoatesini di coach Stimac.
Nonostante una prova gagliarda (giuliani a -1 in Alto Adige sino a 12’ dal termine), ad imporsi è il Taufers con il punteggio di 26-20. Per i dragoni della Val di Tures si tratta della prima affermazione interna in stagione (prima di ieri un solo punto contro Mestrino tra le mura amiche). Per l’Alabarda, invece, i ko stagionali lievitano a 4 dopo quelli con San Vito Marano, Oderzo e Ferrara United.

Partenza molto favorevole agli altoatesini (4-1 il parziale al minuto 7). La squadra di coach Hrvatin regge l’urto dei padroni di casa, mantenendo il -3 sino a metà frazione. Dandri e Varesano, successivamente, suonano la carica riportando a contatto i gialloneri (7-6). I primi 30’ di gioco si concludono con il Taufers ancora avanti nel punteggio, ma con l’Alabarda determinata a non mollare la presa (11-10), nonostante le esclusioni temporanee comminate a Dandri e Fritegotto. Nella ripresa è gara vera con l’Opicina che risponde colpo su colpo al tentativo di allungo del Taufers (17-16 il parziale a 15’ dal termine).
I locali trovano un break favorevole a12’ dalla fine con Dil e Leimbruger (20-17). Van Den Dungen tiene a galla i suoi, riportando per ben due volte a -2 la Pallamano Opicina (22-20 al 52’). Le speranze giuliane di agguantare per lo meno un punto si spengono però poco dopo con un errore dai 7 metri di capitan Varesano.
Gli altoatesini nel finale archiviano così definitivamente la pratica con i gol del predetto Dil e del playmaker Bacher toccando il 26-20 finale.

TAUFERS - ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 26-20 (p.t. 11-10)

SSV TAUFERS: Szoeke T., Leimbruger A., Szoeke M., Niederwieser J. 2, Leimbruger N. 7, Mair Unter Der Eggen 2, Lourehco, Bacher 6, Sartori, Ferronato, Mair Unter Der Eggen 3, Leimbruger A. 2, Dil 4, Zingerle. All. Stimac

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Benvenuti, Campagnolo A., Dandri 2, Gaggero, Ansaloni 2, Fritegotto 2, Furlan, De Sanctis, Leone, Varesano 6, Van Den Dungen 6, Zimbardi 2. All. Hrvatin

ARBITRI: Bazzanella - Stilo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, A2: quarto ko per l'Alabarda Opicina sconfitta dagli altoatesini

TriestePrima è in caricamento