Pallanuoto, A2 femminile: Trieste passa sul campo del Firenze

Preziosa vittoria esterna per le atlete alabardate che, nella piscina "Goffredo Nannini" ,hanno battuto il Firenze Pallanuoto per 8-10

La Pallanuoto Trieste chiude il girone di andata della serie A2 femminile (girone Nord) con una preziosa vittoria esterna. Nella piscina “Goffredo Nannini” le atlete alabardate hanno battuto il Firenze Pallanuoto per 8-10, conquistando così altri 3 punti pesantissimi in chiave salvezza. «Chiudiamo il girone di andata a quota 15 – esclama l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti a fine match – un bottino positivo che ci soddisfa pienamente al giro di boa del campionato. Con il Firenze le ragazze hanno disputato una buona gara, siamo state brave nell’ultimo tempo a mantenere la calma quando loro ci hanno raggiunto sull’8-8. Bene così».

La cronaca. Le orchette sbloccano la situazione con Jankovic, Ferrini pareggia (1-1) poi di nuovo Jankovic con una pregevole colomba riporta avanti Trieste (1-2). La squadra di casa si affida alla sua giocatrice di maggior talento e Colaiocco sforna due gol in 1’: 3-2 per il Firenze. Ma a 5’’ dalla fine del primo periodo Beatrice Cergol agguanta il 3-3.

È il