rotate-mobile
Sport Via Costalunga

Pat: ben 135 atleti in scena con il divertente spettacolo "Pat Roller Games" (FOTO)

Grandi sorprese e forti emozioni in casa del Pattinaggio Artistico Triestino, che venerdì 8 e sabato 9 dicembre ha festeggiato presentando il consueto spettacolo di fine anno.
Ben 135 ragazzi dai 3 ai 18 anni, record assoluto di atleti tesserati con il sodalizio del presidente Giovanni D’Agostino, capitanati dalla pluricampionessa del mondo Silvia Stibilj e dal suo partner Andrea Bassi, hanno calcato il palcoscenico allestito per l’occasione in via Costalunga, mettendo in scena “Pat Roller Games”, spettacolo ideato e diretto da Luigi Braini e coreografato da Cecilia Braini sul più divertente dei temi: i giochi.
Bambole, maghi, carte da gioco e pedine di ogni genere si sono succeduti in pista in un vortice di simpatia ed effetti speciali, con cambi d’abito e accessori di tutte le dimensioni uniti a trucchi e acconciature di livello professionale, il tutto ad opera delle famiglie che, con grande disponibilità e sacrificio, hanno lavorato alacremente all’allestimento e all’organizzazione, coadiuvando lo staff tecnico del Pat coordinato dalla vice-presidente Marina Bencich.

Non sono state solo le nuove leve a godere delle luci della ribalta: il numeroso pubblico presente ha ammirato anche l’eleganza e la potenza dei campioni che il Pat- società campione regionale da ben 6 anni consecutivi - ha la fortuna e il merito di annoverare fra le sue fila.
Premiati dal presidente regionale Fisr Maurizio Zorni per i loro risultati raggiunti nel 2017, sono scesi in pista Caterina Montalto (2a classificata Campionato Italiano Solo Dance Divisione Nazionale A), Leonardo Degrassi (3o classificato Campionato italiano obbligatori Allievi B), Alice Sanvincenti (5a classificata Campionato italiano Solo Dance Jeunesse, convocata nella Nazionale Azzurra), Asia Bordon (vicecampionessa europea Solo Dance Juniores) e i già citati e plurititolati Silvia Stibilj (campionessa mondiale 2017 Solo Dance Seniores) e Andrea Bassi (3o classificato Campionato europeo Solo Dance Seniores, in coppia vicecampioni italiani e mondiali).

La serata è stata inoltre l’occasione per salutare Martina Pecchiar (medaglia di bronzo alla Coppa di Germania) che da poco ha ufficializzato il suo ritiro dalle competizioni.
Ma le sorprese non sono finite! Venerdì 22 dicembre alle ore 18, presso la pista di pattinaggio su ghiaccio gestita dal Pat in Piazza del Ponterosso, si terrà il prestigioso spettacolo “Stelle sul ghiaccio – Un regalo di Natale per tutta Trieste”, evento organizzato dal Comune, a cui parteciperà la compagnia bolognese “Ghiaccio spettacolo” ed anche una delegazione degli atleti del Pat che per l’occasione si cimenterà sulle lame portando in scena un estratto dallo spettacolo “Pat Roller Games”.
Gli inviti per accedere alla tribuna, si potranno ritirare all'Infopoint di Piazza Unità nelle giornate di domenica 17 dicembre dalle 10 alle 12, lunedì 18 dalle 10 alle 12 e martedì 19 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

12dic2017. pat foto di Max Tramontini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pat: ben 135 atleti in scena con il divertente spettacolo "Pat Roller Games" (FOTO)

TriestePrima è in caricamento