rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, Silvia Stibilj torna a Trieste: «Campionati del Mondo incredibili, mille emozioni» (VIDEO-INTERVISTA)

Vide-intervista a Silvia Stibilj, confermatasi qualche giorno fa Campionessa del Mondo "Solo Dance" e vice-campionessa del Mondo nella categoria "Coppie Dance" con Andrea Bassi

Una raggiante Silvia Stibilj è tornata a Trieste dopo i trionfali mondiali di pattinaggio svoltisi nel gironi scorsi a Novara dove ha conquistato la medaglia d'oro nel "Solo Dance", confermandosi campionessa nel mondo, e l'argento nella categoria "Coppie Danze".

«Devo dire che è andata molto bene – spiega Silvia – parchè volevo confermarmi campionessa del Mondo e ci sono riuscita mentre nella gara di coppia con Andrea Bassi abbiamo fatto un’ottima gara, arrivando secondo dietro ai campioni del Mondo in carica. Ciò che forse è mancata un po’ di esperienza per vincere anche il secondo oro con Andrea. La coppia che ha vinto è più matura e forse proprio per questo motivo riescono a dimostrare più sicurezza rispetto a noi».

LA VIDEO-INTERVISTA A SILVIA STIBILJ (l'articolo continua sotto il filmato)

«Prima della partenza per i Campionati avevo delle sensazioni positive sulle gare che mi apprestavo ad affrontare – rivela Silvia – anche perché la sede delle competizioni era in Italia, ed avere il tifo dalla nostra parte era estremamente positivo per noi. D’altra parte però non hai un punto di riferimento con il quale misurarti e basarti in quanto tu sei la campionessa in carica e dunque devi trovare qualche nuova soluzione e sviluppo della tecnica di pattinaggio per riconfermarti al vertice».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Silvia Stibilj torna a Trieste: «Campionati del Mondo incredibili, mille emozioni» (VIDEO-INTERVISTA)

TriestePrima è in caricamento