Aurisina, la pista artificiale di sci diventa centro di avviamento agli sport invernali Fisi

La pista artificiale di sci (conosciuta dai triestini come la pista di plastica) ospita ogni anno in autunno centinaia di bambini e ragazzi che frequentano i corsi di sci e le varie attività complementari dello Sci Club 70

Nella foto, da sinistra e destra, le ex azzurre dello sci Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti, insieme al presidente Andreassich e Giulia Pignolo dell'ASD Le Stelle in occasione di Scia con le stelle 2016

La pista artificiale di sci di Aurisina, sul carso triestino, é diventata, a tutti gli effetti, centro di avviamento agli sport invernali dopo aver ricevuto l'endorsement da parte della Federazione italiana sport invernali. La conferma é arrivata dopo la visita del presidente FISI Flavio Roda, nel settembre 2016.

Si aprono quindi ottime prospettive anche dal punto di vista turistico per il centro Neve & Sole, sede dell'omonima scuola di sci ma anche per l'intero territorio collinare di Trieste, inserito in un contesto naturale unico nel suo genere, a pochi minuti dal mare. Domani pomeriggio, giovedì 15 giugno, il vicepresidente ed assessore alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello farà visita alla struttura, per individuare nuove prospettive turistiche dell’intera area.

L’impianto, realizzato negli anni settanta, unico nel suo genere in Italia e con pochissimi esempi in Europa, é inserito tra le colline del carso triestino e le spiagge della baia di Sistiana. Bolzonello verrà accolto dal presidente dello sci cliub 70 Roberto Andreassich insieme ad alcuni maestri della scuola di sci che effettueranno un paio di discese dimostrative lungo il tracciato dello sci alpino e nell’anello di 3km dello sci nordico.

La pista artificiale di sci (conosciuta dai triestini come la pista di plastica) ospita ogni anno in autunno centinaia di bambini e ragazzi che frequentano i corsi di sci e le varie attività complementari dello Sci Club 70 inserite nei progetti “Scia con il settanta" e “Portiamo i bambini sulla neve" con il benestare anche della federazione internazionale dello sci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Brutto incidente a Servola, quattro persone all'ospedale

  • Come coltivare in casa l'aloe vera, una pianta dai mille benefici

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Triestina-Cesena 4 a 1 | Le pagelle: poker servito, il Rocco: "Vi vogliamo così"

  • Gubbio-Triestina 2 a 0 | Le pagelle: brutta e senz'anima, Offredi affonda l'Unione

Torna su
TriestePrima è in caricamento