rotate-mobile
Sport

Parte da Poznan l'Alpe Adria per Digiorgio

La trasferta più lontana, lunga piu di 1300 chilometri, inaugura l'Alpe Adria Road Racing Championship 2017 per Danilo Digiorgio.
E proprio alla luce della distanza del circuito polacco, gli organizzatori hanno deciso di anticipare tutti gli appuntamenti di un giorno, con gara 1 venerdì e gara 2 sabato, in modo da permettere ai team il rientro nella giornata di domenica. 
Poznan è un tracciato molto tecnico con velocità media di percorrenza sul giro elevata.
Una "prima" di quelle toste, dunque, per il Team Yamaha #444 Enjoy Technology del centauro muggesano che, dopo aver dominato la 125 SP nel 2016, quest'anno affronta l'AARR a bordo di una Yamaha R6 in categoria 600 STK.
Una nuova sfida per Digiorgio, in una categoria che si preannuncia molto combattuta e che vede già una ventina di iscritti. 
«Le varie sessioni di test che abbiamo organizzato a Grobnik in questi ultimi mesi - commenta Digiorgio - mi hanno fatto prendere la giusta confidenza con la nuova moto. Ed il progressivo miglioramento dei tempi mi rende molto fiducioso. Il passaggio ad una categoria superiore mi sta dando gli stimoli giusti per partire all'attacco».
Ha dovuto, invece, rinunciare all'esordio in campionato l'altro pilota triestino Alex Milotic, fermato dai problemi alla motoristica che hanno condizionato l'uscita allo Slovakiaring di qualche settimana fa. (AP)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Poznan l'Alpe Adria per Digiorgio

TriestePrima è in caricamento