rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"la Cucina dei Colori" Oggi alla Libreria Lovat

Un affascinante viaggio all’interno degli effetti della cromoterapia, del gusto, del piacere e della storia del cibo. E’ quello nel quale Daliah Giacoma Sottile guiderà il pubblico della Libreria Lovat di Trieste, oggi, venerdì 27 aprile (ore 18...

Un affascinante viaggio all'interno degli effetti della cromoterapia, del gusto, del piacere e della storia del cibo. E' quello nel quale Daliah Giacoma Sottile guiderà il pubblico della Libreria Lovat di Trieste, oggi, venerdì 27 aprile (ore 18,00). Ospite della grande libreria all'ultimo piano dello stabile OVS di Viale XX settembre, l'autrice e ricercatrice nell'ambito della biodiversità e dell'alimentazione biologica, presenterà il libro "La cucina dei colori" (Tecniche Nuove, 2011) che ha realizzato con lo chef Nicola Michieletto. Nel libro, tutti i colori dell'arcobaleno vengono portati a tavola in 80 ricette realizzate dallo chef Michieletto nelle quali gusto, colore e benessere si fondono ispirandosi alla vita e agli studi di cromoterapia di Daliah Giacoma Sottile.

La luce, il colore, l'amore per se stessi, l'attenzione per la qualità del cibo e nessun condizionamento calorico sono alla base di questa rivoluzionaria filosofia alimentare adatta anche all'alimentazione dei bambini perché coloratissima.

Il libro è ricco di informazioni e nozioni storiche che ci portano alla scoperta delle origini e tradizioni degli alimenti organici e biologici proposti nelle ricette perché il cibo è cultura, salute e benessere: porteremo a tavola l'arcobaleno, luce e colore nella nostra alimentazione quotidiana, senza più l'incubo delle calorie.

Daliah Giacoma Sottile è ricercatrice da circa 20 anni nel campo dell'alimentazione biologica e si batte a favore del mantenimento delle culture tipiche e in via di estinzione valorizzandole e mettendole in contatto le une con le altre per creare una forza che mantenga una tradizione vera.

Nicola Michieletto è chef, ha insegnato in numerosi corsi di alimentazione naturale, è docente ai corsi professionali per cuochi, è consulente per la refezione scolastica e collabora con distributori di alimenti biologici. È autore di altre pubblicazioni specializzate. Con Tecniche Nuove ha pubblicato nel 2007 !Senza glutine!.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la Cucina dei Colori" Oggi alla Libreria Lovat

TriestePrima è in caricamento